Grande musica e Urban Art allo Street Music Art 2016 all’Assago Summer Arena

StreetMusicArt

Nasce quest’anno una nuova rassegna di musica dal vivo, ma non solo, si chiama STREET MUSIC ART aprirà le danze a giugno 2016 ospitando, nei mesi di giugno e luglio, alcuni tra i più grandi nomi della musica internazionale come Santana, Sting, Mumford & Sons e Dimitri Vegas & Like Mike, Jack Savoretti, Robert Plant, Max Pezzali e Little Mix, già annunciati nelle scorse settimane e nelle prossime ne scopriremo tanti altri.

01

La location sarà l’Assago Summer Arena, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago a Milano, che verrà completamente trasformata per accogliere il festival.
A seconda degli eventi proposti verrà allestita l’area, un primo tipo sarà la configurazione ad arena con 5.200 posti a sedere in platea e una tribuna di 2.100 sedute;

Stage-Grande

un secondo tipo sarà invece una classica configurazione con parterre in piedi adatta a contenere 11.500 persone e 2.100 a sedere in tribuna;

Stage con platea

infine, il terzo tipo prevede una costruzione simile alla seconda con una capienza minore per quanto riguarda il parterre, per i concerti in cui si prevede meno affluenza.

Stage-piccolo

l’Assago Summer Arena è facilmente raggiungibile tramite la Metropolitana (fermata linea verde Assago) inoltre sarà dotata di ampi parcheggi e verrà allestita con diversi punti di ristoro e beverage.

Non solo musica, la rassegna sarà anche dedicata alla Street Art, con un progetto unico nel suo genere. Dal 9 al 12 giugno sarà proprio lo Street Art Festival ad inaugurare la rassegna, alcuni dei più importanti rappresentanti di questa forma d’arte realizzeranno in loco opere, sia sfruttando le installazioni già presenti, sia creandone loro stessi di nuove, realizzando performance accattivanti e coinvolgenti.

www.streetmusicart.com