6 accessori must have per la stagione estiva 2016

interno

L’estate sta arrivando e con lei anche la voglia di shopping, gli irrinunciabili restano sempre gli accessori, dettagli di stile che possono rendere unico ogni look e diventare veri must have per tutte le fashion addice. A tal proposito ho deciso di presentarvene alcuni tra i “mai più senza” per la stagione estiva 2016.

Partiamo con uno dei miei preferiti, da Cruciani C il braccialetto Clover Lover.

CrucianiCBraccialettoCloverLoverMetilene (3)Dal 2 Giugno 2011, quando cinque anni fa venne lanciato a Forte dei Marmi il primo braccialetto quadrifoglio, il celebre ornamento in macramè ne ha percorsa di strada, la sua fama ha stregato celebrities italiane e internazionali e fashion addicted in tutto il mondo. Oggi la maison Umbra celebra il compleanno del braccialetto con un nuovo e imperdibile modello dal nome Clover Lover. Una cascata di preziosi quadrifogli in macramè intrecciati tra loro per dare vita a un nuovo accessorio da polso glamour e sofisticato, chiuso alle estremità da una sottile catena in argento, perfetto per essere indossato in qualsiasi occasione.

 

Sempre da Cruciani C, la linea di borse in tulle camouflage si arricchisce con la nuova Shopping Bag, completa di una pochette coordinata in perfetta armonia con la trama della borsa. Sorprendentemente comoda e capiente è ricamata con i celebri quadrifogli dai colori vivaci e pop, la Shopping Bag è disponibile in tutta la palette di colori camouflage oltre che in una vasta gamma di nouances dal nero più chic, al beige delicato fino a tinte shock come arancio e fucsia.

Uno dei pezzi forte di questa stagione è il bracciale Schiava del brand 10 Buoni propositi by annaBIBLO°, molti di voi già lo conosceranno, è il nuovo dettaglio glamour da indossare in ogni occasione, questo bracciale è composto di una sottile e scintillante lamina in stainless steel, resistente ma adattabile alla misura del proprio polso.

10 Buoni propositi Schiava DA OGGI parlo solo col mio gatto FRONTE_02

A impreziosirlo, le ironiche frasi 10 Buoni propositi: “Da oggi dormo di più”, “Da oggi chiudo con lo stress”, “Da oggi spengo il cervello” e così via a seconda del proprio mood… un accessorio perfetto per le vacanze estive. Immancabile l’icona che rappresenta il Buon proposito a chiusura del braccialetto alle due estremità rendendolo ancora più ironico e divertente.

 

Borse, borse, borse, come non desiderarne una collezione infinita! Questa che vi presento, a mio parere, è da possedere assolutamente. Si chiama Fringes bag Olivia del brand BGY, in linea con il trend della bella stagione, Olivia sarà l’accessorio imprescindibile da portare sempre con sé per completare ogni outfit. Realizzate con pellami di assoluto pregio, le borse Bgy si differenziano per l’eccellenza delle lavorazioni 100% Made In Italy. Olivia è disponibile in una vasta gamma di colori freschi e accesi dal corallo al bly navy senza dimenticare le nuance più tenui del rosa antico e beige.

Per completare ogni look è assolutamente d’uopo avere sempre con se un’elegante pashmina, Mari d’Italia è la capsule di TOOSH ispirata alle località balneari tra le più belle dello stivale, da cui queste eleganti pashmine prendono il nome: Amalfi, Forte Dei Marmi, Sorrento, Portofino e Smeralda. Tutte tealizzate con tessuti di pregio dal twill più soffice al voile leggerissimo e il 100% cashmere extra-fine attraverso una lavorazione che rimane fedele alla filosofia ecosostenibile. La nuova capsule propone vibranti cromie che vanno dal verde cristallino all’azzurro elettrico, passando per il blu oltremare e per lo smeraldo. Il tocco di classe che non passa assolutamente inosservato.

Dulcis in fundo, ecco la Wonder Bag by Cruciani C, un pezzo davvero meraviglioso e di pregio, realizzata in morbido vitello per l’esterno e delicata pelle scamosciata per la fodera interna. Declinata nelle fresche nuance della nuova e accattivante pallette di colori Spring/Summer 2016, dal vivace fucsia vamp al lemoncurd, passando per il geranio, il blu e l’azzurro, nelle nuance cobalto e oxygen che riprendono le profonde tonalità del mare e le cromie vibranti del cielo estivo. Un accessorio capace di rendere unico ogni tipo di outfit.