Home Moda capelli colorati con i gessetti. facile, pratico e magico!!!

capelli colorati con i gessetti. facile, pratico e magico!!!

CONDIVIDI SU

2014-04-30 15.32.30

I capelli colorati sono da sempre il mio punto debole. Ma visto che mi avvicino sempre più prepotentemente ai 30 ho deciso di aspettare prima di gettarmi a capofitto dal parrucchiere per farmi fare colori in modo permanente, così ho fatto delle prove con i gessetti colorati. Avete presente?

In Italia è ancora un po’ difficile reperirli, li potete trovare da Sephora o da The Body Shop oppure su internet ci sono i famosi Color.bug di Kevin Murphy un po’ cari, potete trovarli anche su Amazon o Ebay a ottimi prezzi e in confezioni tipo gessetti da disegno. Scommetto che presto si troveranno in qualsiasi negozio o profumeria perchè questa moda sta davvero impazzando.
Io i miei li ho comprati al Cyberdog il famoso negozio futuristico di Camden Town a Londra e vi assicuro che funzionano alla perfezione, questo negozio non mi deluderà mai.

67f87fc01bcc3802ae4ab8e206e5e057

IMG_5123

2014-04-30 14.04.55_02

Diffidate da chi vi consiglia i gessetti nomali, quelli che servono per fare dei bei disegni; sui capelli non funzionano per niente, tanta fatica e sporco ovunque, alla fine dell’operazione vi ritroverete con la stanza da bagno tutta tinteggiata in modo improbabile. Insomma un vero pasticcio. Utilizzate solo gessetti appositi per capelli.

gessetti_per_capelli

Altro consiglio che mi sento di darvi è di munirvi di guanti in lattice, perché il lavoro vi ridurrà le mani un arcobaleno.

L’utilizzo in sé è davvero molto facile, fidatevi io non sono una grande esperta di “cose in generale per il beauty”: basta inumidire i capelli, prendere una piccola ciocca e iniziare a strofinarci sopra il gessetto colorato, procedere in questo modo su tutte le ciocche che volete colorare, è meglio non farlo su tutta la lunghezza, l’effetto è più bello se si  parte da metà lunghezza fino alle punte.

2014-04-30 15.15.27

Dopo aver colorato tutti i capelli che vi sembra più appropriato colorare, finite di asciugare bene con il phon e per concludere, fissate il colore passandoci sopra la piastra. A voi la scelta se farli ricci o lisci.

Ma veniamo alla parte pratica, se il giorno dopo avete un’importantissima riunione di lavoro non dovete preoccuparvi, un vigoroso lavaggio con abbondante acqua e shampoo toglierà tutto il colore.

color-bug-maquillage-cheveux-0

Gessetto_Blue_capelli the body shop

m7920807_P1703053_princ_hero

bun-hairchalk-36pc_001