Quanto ti costa far suonare la tua band preferita alla tua festa? Devo iniziare a mettere via i soldi per ingaggiare Rihanna

Non avete idee per l’organizzazione della vostra prossima festa? Avete in mente qualche cosa di davvero speciale ma non riuscite ancora a visualizzare concretamente cosa potrebbe essere?

E allora perché non ingaggiate Rihanna per cantarvi tanti auguri e deliziare i vostri ospiti con le sue canzoni e vestitini succinti?
Oppure prenotare a un prezzo più che ragionevole i OneDirection (pare che vengano via per pochi dollari) che canteranno per tutta la sera al compleanno di vostra figlia che, nonostante il vostro sconcerto, li reputa la miglior band del mondo, sicuramente questa mossa vi trasformerà nei genitori migliori della terra.


Oppure, per i nostalgici di sempre (con un portafoglio decisamente “importante”) perché non organizzare una seratina in stile rimpatriata con vecchi amici, accompagnati dalle note delle più famose canzoni di Madonna (in persona) di sottofondo, pronta a cantare il suo repertorio migliore.

Probabilmente ora penserete che mi sia fritta del tutto il cervello, ma quello di cui vi sto parlando è reale (in un certo senso); un’agenzia di spettacolo, la Degy Entertainment, ha messo in rete un listino dei cachet di diversi gruppi musicali e cantanti americani, ovvero i prezzi che gli agenti dei diversi artisti chiedono per un’esibizione dei loro clienti.
I prezzi, ovviamente sono da capogiro ma se si scorre con attenzione la lista si notano delle stranezze che fanno dubitare dell’attendibilità del listino.
Per esempio ci sono solo 8 artisti che chiedono più di un milione di dollari a show: Taylor Swift, Madonna, Justin Timberlake, Justin Bieber, James Taylor, Dave Matthews, Bruce Springsteen, e Bon Jovi, alcuni di questi credibili altri lasciano in dubbio, soprattutto in merito al fatto che invece, Lady Gaga, che nel 2013 ha sbancato con il suo concerto, il più caro in assoluto, secondo solo a quello di Madonna, in questa lista figura chiedere “solo” $750.000. E tornando agli OneDirection, di cui sopra, la band inglese che negli ultimi anni ha davvero fatto stragi di cuori di milioni di ragazzine in tutto il mondo, sembra chiedere fin troppo poco, solo $150.000-200.000 per show. Comunque, nel caso foste a corto di liquidi si può sempre ingaggiare Tom Morello per un’esibizione privata al costa di circa 10.000 dollari. Un ottimo affare.

Prima che vi mettiate a ingaggiare artisti per i prossimi compleanni è giusto che vi dica che i prezzi finali, al momento del pagamento, potrebbero variare non poco da quelli scritti nel listino, questo perché i prezzi indicati sono stati ottenuto da un’agenzia specializzata in concerti per i college e quindi, possono variare a seconda delle circostanze, per esempio se il concerto è all’interno di un tour, oppure per un concerto privato o se delle agenzie di booking ci stanno già guadagnando sopra, questi e altri motivi potrebbero far variare la vostra fattura.

Qui sotto il listino completo, diviso in 6 fasce di prezzi: oltre i 100.000 dollari, tra 50.000 e 100.000, tra 30.000 e 50.000, 20.000 e 30.000, 10.000 e 20.000 e meno di 10.000.

Buono shopping!!!!

OLTRE I 100.000 DOLLARI

TRA I 50.000 E 100.000 DOLLARI

TRA I 30.000 E 50.000 DOLLARI

TRA I 20.000 E I 30.000 DOLLARI

TRA I 10.000 E I 20.000 DOLLARI

TRA I 1.000 E I 10.000 DOLLARI

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa