Quando si dice, “prima di morire devo assolutamente fare…” ecco, io prima di morire devo assolutamente andare a visitare il parco a tema di Harry Potter a Orlando in Florida. Questo parco è attivo già dal 2010, e riproduce fedelmente alcuni degli scenari più suggestivi del film, come Hogwarts, Hogsmeade e la Foresta Proibita solo per citarne alcuni, otto ettari di fedelissime ricostruzioni, dove oltre a godere di uno spettacolo per gli occhi, è possibile immedesimarsi completamente nei personaggi del film, diventando invisibili, volando su un ippogrifo e giocando a Quidditch a cavallo di un manico di scopa. Novità assoluta dell’anno è l’inaugurazione della nuova espansione del Wizarding World of Harry Potter che avverrà l’8 luglio; Diagon Alley prenderà vita con i luoghi che l’anno resa una delle cittadine più famose al mondo, ci sarà la Gringotts dove sarà possibile provare la fuga dalla banca, il Paiolo Magico (Leaky Cauldron) per gustarsi una vera burrobirra, la Notturn Alley e il negozio dei fratelli Weasley, i Tiri Vispi Weasley (Weasleys’ Wizard Wheezes), dove si potrà comprare una puffola pigmea e giocare senza sosta con le bacchette magiche.
Per non farsi mancare assolutamente nulla a questa esperienza straordinaria, non poteva mancare il mezzo giusto per raggiungere il fantastico luogo, ovvero l’Espresso per Hogwarts.
Io son pronta per partire!
(stazione di London King’s Cross)
(stazione di London King’s Cross)
Se solo la Florida fosse un tantino più vicina sarei sicuramente li già da un pezzo!
Guardate il sito per dare un colpo di grazia al desiderio sfrenato di essere al più presto al Wizarding World of Harry Potter www.universalorlando.com/harrypotter
Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…
Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…
La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…
L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…
L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…