È tempo di pensare alle vacanze o ai weekend fuori porta e se state cercando un posto un po’ particolare, con un pizzico di pepe e un po’ di surrealismo, allora vi consiglio di provare il BaseCamp Young Hostel di Bonn in Germania.
È un vero e proprio hotel, il suo inventore, il tedesco Michael Schlösser amante della cultura vintage, ha riqualificato una fabbrica dismessa di 600 mq reinterpretandola in stile vecchio campeggio anni ‘60 con il supporto di una scenografa cinematografica e televisiva. Ogni angolo è a tema, da “flower power” a “safari” e il risultato è uno spettacolare ambiente retrò/kitsch.
Al BaseCamp Young Hostel è possibile scegliere tra 15 sistemazioni, tra caravan originali, i classicissimi furgoncin Volkswagen oppure i vagoni cuccetta, ovviamente ogni sistemazione ha una piazzola per potersi godere a pieno l’esperienza del campeggio, potendo socializzare e condividere l’esperienza a dir poco unica, con gli altri campeggiatori, che non saranno meno “curiosi” di voi.
Esperienza unica e indimenticabile, un vero parco divertimenti per nostalgici della vita nomade e libera, con l’unica differenza: è tutto una bella ricostruzione.
La struttura inoltre offre la possibilità di effettuare tour guidati alla scoperta di Bonn, ex capitale tedesca, la regione (Colonia), così come la vicina riserva naturale Siebengebirge e il fiume Reno.
Per gli amanti della condivisione virale, l’hotel è previsto di connessione wi-fi, perché mai nelle vacanze deve mancare il selfie nel posto giusto e questo, decisamente lo è.
I prezzi sono abbastanza buoni, partono da 22 a 60 euro a notte per le sistemazioni più classiche, fino ad arrivare a 90 euro per un bus che però può contenerefino a 6 posti letto.
BaseCamp Young Hostel
In der Raste 1
53129 Bonn, Germany
T +49 228 9349 4955
basecamp-bonn.com
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…
Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…
Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…
È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…
La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…
La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…