Le candele al profumo di libri, per scaldare il prossimo inverno

Oggi è il primo giorno d’autunno, questo vuol dire che ormai la stagione calda è volta al termine. È ora di tirare fuori dagli armadi e dalle cassepanche le vostre belle coperte da divano, calde e avvolgenti, prepararvi un buon infuso, magari uno speziato, zenzero e cannella e scegliere il libro con cui accoccolarsi per qualche ora nella pace della vostra casa.
Se a tutti questi piaceri aggiungeste anche una candela profumata che ricrei le atmosfere del libro scelto?

Non sto dicendo tanto per dire!
Rox e Tom sono marito e moglie artigiani, lei un vasaio e lui un disegnatore, il loro obiettivo nella vita è creare cose “nerd” che mancano e devono assolutamente esistere!!
Partendo da questo loro concetto basilare, hanno realizzato le “candele libresche” che riproducono l’aroma delle ambientazioni di romanzi famosi e non solo.
Ecco alcuni esempi di candele a cui non potrete dire di no:

Le prime di cui voglio parlarvi sono le quelle dedicate alla saga di Harry Potter; di questa collezione fanno parte quelle agli aromi delle quattro casate, Gryffindor al profumo di vaniglia e zucchero, dona una sensazione di caldo con note dolci e accoglienti come nella Sala Comune di Grifondoro.

Oppure “Hufflepuff” Tassorosso, all’aroma di miele con un retrogusto super dolce e leggermente floreale.

La candela “Slytherin” Serpeverde, con Incenso e Mirra, antichi e misteriosi profumi uniti alle note di bergamotto, patchouli e legno di sandalo.

E infine “Ravenclaw” la candela dei Corvonero, un’amina scusa all’aroma di Ribes Nero con note di dolcezza.

Per chi invece volesse sedere ai piani alti c’è “Dumbledore’s Office” un accogliente profumo di bosco, con un tocco di goccie di limone, cedro e… camino.
Averle tutte è d’uopo.

Un’altra candela che mi piace da impazzire è quella dedicata a Sherlock Holmes, la “Sherlock’s Study al profumo di tabacco di pipa, pioggia e legno di ciliegio, sarete subito catapultati nel celebre salotto londinese del 221B di Baker Street a discutere insieme a Watson di intricate avventure e gialli da svelare.

Per le amanti dei romanzi tutti in rosa c’è la candela “Trashy Romance Novel”, ispirata alla bevanda tropicale “Sex on the Beach” e al profumo “Love Spell”, questa miscela è dolce, fruttata e floreale.

Una candela davvero originale, per chi non può fare a meno della stravaganza è Don’t Panic ispirata al romanzo cult Guida Galattica per Autostoppisti, un profumo super rinfrescante all’aroma di Tè verde e asciugamano fresco, inseparabile compagno.

Ovviamente i fan del Signore degli Anelli non potevano rimanere a “naso asciutto”, per loro c’è “The Shire” questa candela crea la sensazione di trovarsi nella contea con un coinvolgente mix di toni boisé e terrosi, miscelando muschio di quercia, trifoglio, aloe e un pizzico di ciliegio dolce unito a tabacco da pipa.

Ma non solo libri, sul sito Frostbeard Studio si possono trovare anche gli aromi di serie TV come Star Trek e Doctor Who; il primo all’odore di Klingon, noti per puzzare di lilla con un pizzico di torbida terrosità. Il secondo dal profumo più dolce e un po ‘maschile, ottimo regalo per ogni Whovian!

Se non si ha ben in mente cosa si vuole leggere o vedere, in questo caso ci si può affidare alle candele più generiche, come la “Old Books”  i deale per i Booklovers di tutti i tipi con una fragranza terrosa, leggermente dolce con note di mosto e carta di giornale. Oppure si può accendere la candela “Bookstore” al profumo accogliente dei toni del legno e della terra, con punte di caffè e accenni di cuoio, per rende facile immaginarsi nel proprio libro come in libreria.

Sul sito Frostbeard Studio ne troverete davvero di tutti i gusti!!!
Cercateli anche su FB @frostbeard.studio

Pubblicato da

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa