Vi do una bella idea per l’anno prossimo se volete partecipare a un festival di quelli fighi e passare un bel weekend rilassante e per niente ai limiti della follia.
Si chiama The International Highline Meeting festival, e si svolge così; i partecipanti trascorrono la maggior parte del loro tempo accoccolati dentro comodissime amache dai mille colori sospese a centinaia di metri sopra le montagne e effettuano gli spostamenti camminando in equilibrio su funi larghe 2,5 cm, le prospettive ci sono tutte per spassarsela a cuor leggero!!!
Quest’anno la manifestazione si è svolta il 3 ottobre sopra le Dolomiti, al Monte Piana, dove i numerosi “Slackers” ovvero fannulloni, così si fanno chiamare per via della slackline la fune su cui stanno in equilibrio, si sono cimentati in questo balletto a mezz’aria dai colori e le atmosfere decisamente suggestive.
C’è sicuramente da dire che questi “fannulloni” sprezzanti del pericolo hanno potuto godere di viste e panorami mozzafiato e vivere momenti intensi e emozionanti molto lontani dal classico campeggio ad alta quota. Se fossi una persona coraggiosa, ma non lo sono, vorrei provare a vivere questa emozionante esperienza.
In più, come giusto che sia ad ogni festiva che si rispetti, ci sono la cucina e il bar dove mangiare tipicità da festival e per non farsi mancare proprio nulla, per concludere la serata, concerti e jam session.
Per chi non ne avesse abbastanza di emozioni forti può anche partecipare a voli in tamdem, mentre per quelli che invece ne hanno abbastanza di farsela sotto e di stare irrigiditi come dei sassi e sentono la necessità di distendere un attimo la muscolatura, sono previsti workshop di yoga.
Per maggiorni informazioni o per iscriversi all’anno prossimo www.highline-meeting.com
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…