Se non siete ancora andati a vedere la mostra del fotografo di moda Filippo Mutani alla Galleria Leica a Milano vi consiglio di farci subito un salto.
L’esposizione “The Backstage Diaries” aperta fino al 5 ottobre, raccoglie immagini che raccontano cinque anni del lavoro del fotografo nei backstage delle sfilate di moda di Milano, Parigi e New York.
Filippo Mutani traduce il caos e i rumori della settimana della moda in momenti penetranti che permettono di soffermarsi sull’arte e la bellezza della moda, dove il lavoro di mesi si consuma in quegli attimi che durano una manciata di secondi. Il backstage di una sfilata è l’equilibrio tra caos e disciplina, Mutani imprigiona la frenesia, lo sguardo malinconico di una modella stanca, l’applauso della folla in immagini realistiche, lucide ma sempre venate di umorismo.
Info:
Leica Galerie & Store Milano
Via Giuseppe Mengoni, 4, Milano
Arrivarci è comodissimo, basta scendere alla fermata Domo della MM1 Rossa e si arriva in 5 minuti a piedi
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…
Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…
Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…
È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…
La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…
La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…