Poi c’è, Mikkel Jul Hvilshøj le cui ricette sono belle, prima ancora di essere buone, e badate bene, lui non è uno chef ma un fotografo danese con il pallino del minimal.
Mikkel ha trasformato le banali liste di ingredienti e noiose descrizioni di procedimenti culinari in composizioni fotografiche curate e nitide, i suoi scatti sono nature morte di materie prime e attrezzature da cucina, come casseruole e padelle. I colori naturali degli elementi e le forme perfette trionfano in tutta la loro bellezza, precisamente messe in posa su sfondi monocromatici. Questa serie include diversi tipi di ricette da diverse parti del mondo, dalle più semplici come l’uovo al tegamino, passando per la pasta a quelle davvero complesse, o così dicono, come la Bouillabaisse, la famosa zuppa di pesce provenzale.
Questo progetto è stato realizzato per la campagna pubblicitaria del brand danese Eva Solo, specializzato nel design di complementi d’arredo e accessori da cucina.
Per vedere altri lavori di Mikkel ecco il suo sito www.hvilshoj.com
Il regista di Nosferatu firma un adattamento cupo del classico Dickens con Willem Dafoe nel…
Il regista DC promette un finale extra “a sorpresa” che emozioni senza scaricare spoiler su…
In arrivo nelle sale italiane il 18 giugno 2025, Elio si prepara a trascinare il…
La nuova stagione della serie HBO promette colpi di scena, vendette incrociate e una guerra…
La regista di Alcarràs torna a Cannes con una storia intima che unisce vergogna, identità…
Il film di Oliver Hermanus, presentato in concorso a Cannes 2025, propone un’estetica impeccabile ma…