Sfida l’inverno con Actimel, la carica del mattino fino a sera

Come tutti gli anni arriva settembre che più semplicemente vuole dire SI RICOMINCIAAAAA!!
Ebbene sì, si riprende il lavoro, la scuola, qualche attività fisica per rimettersi a regime dopo le abbuffate dell’estate… insomma tutto ritorna alla quotidianità, di sicuro con un certo affaticamento.

A tal proposito vi propongo un metodo, non della “nonna”, ma scientificamente provato per riprendere la stagione con la carica giusta e vi svelo anche un piccolo aiutino in più… il suo segreto sono i “Superfermenti“…
Sto parlando di Actimel di Danone, il primo punto di questo metodo: una bottiglietta al giorno a colazione, che come sappiamo è il pasto più importante della giornata, vi consente di cominciarla nel migliore dei modi, Actimel aiuta a proteggere il vostro organismo, rinforza il sistema immunitario e combattere la sensazione di stanchezza, tipica del periodo invernale. Actimel non è solo fermenti lattici ma contiene: Vitamina B6 che aiuta la normale funzione del sistema immunitario e riduce il senso di stanchezza. Vitamina D che aiuta la normale funzione del sistema immunitario. Con Actimel dai la sveglia giusta al tuo sistema immunitario.

 

Il secondo punto fondamentale per sentirsi in forma è mangia bene: seguendo un’alimentazione sana; la frutta e la verdura sono ricche di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti tutti elementi che ci aiutano a rinforzare le difese immunitarie.

Come terzo punto non poteva mancare il Relax… riposare è essenziale per combattere lo stress quotidiano che sicuramente è una delle cause maggiori di malessere. Attività rilassanti come leggere, ascoltare la musica, dipingere o sport distensivi come lo yoga e lo stretching sono un toccasana per il fisico e la mente.

E infine, quarto punto non dimenticare mai di fare attività fisica, non per forza esagerata, un buon allenamento di moderata intensità, come fare jogging aiuta tutto l’organismo. Lo jogging consiste in una corsa dolce con intensità massima di 10km/h. Questo aiuta il sistema cardiovascolare e quello respiratorio. Se praticato con costanza concorre a prevenire l’ipertensione e le patologie arteriose, a conservare una buona densità ossea e a ritardare l’invecchiamento muscolare, migliora la coordinazione posturale e a risolvere i problemi intestinali. Senza dimenticare che aiuta a tenere il peso sotto controllo.

Actimel con i suoi “Superfermenti” supporta e aiuta tutti quelli che aspirano ad avere uno stile di vita attivo e performante tutto l’anno.

 

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa