Leggere è davvero una passione stupende che ti permette di vagare per mondi, accogliere piacevoli scoperte della vita, nasconderti nel tuo intimo senza essere disturbato.
Quante volte, mentre si scorrono le pagine di un romanzo, tornano alle mente dei ricordi analoghi al racconto, oppure le sensazioni create dalla storia rievocano un particolare momento, una foto, un viaggio, un’esperienza.
Spesso ancora succede che il viaggio letterario sia accompagnato da una colonna sonora che nella mente suona al ritmo di ogni parola. È come se si diventasse autori stessi del libro che si ha in mano ridipingendolo con sfumature della propria vita.
Dal primo gennaio è nato Flook, un genere di storytelling multimediale, scritto dai vostri autori preferiti e personalizzabile con foto, musica, video e parole. Dalla piattaforma puoi scaricare i libri e scrivere a quattro mani il racconto con l’autore.
La prima storia di Flook è “Tu sei ossessione” di Federico Moccia, provate a scaricarla gratuitamente dal sito e iniziate l’editing. Fatevi coinvolgere dalla storia e aggiungete il vostro personale ricordo o l’immagine che racconti meglio per voi il momento descritto, aggiungete frasi o addirittura capitoli interi nella storia.
Per chi ama leggere e ha il sogno di scrivere questo è proprio il regalo perfetto da fare o da farsi, basta avere uno smartphone per sprigionare la propria creatività.
Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…