L’artista Yang Liu ha saputo rendere chiarissima, con illustrazioni semplici e dirette, la netta differenza culturale che ci può essere tra due paesi tanto distanti quali la Cina, suo paese natio e la Germania il suo paese d’adozione dal 1990, quando aveva 13 anni.
Crescendo divisa tra queste due culture ha istintivamente preso l’abitudine a confrontare ciò che la circondava, ed è così nato il progetto grafico “East Meets West”: due semplici poster affiancati uno blu, l’altro rosso con all’interno forme e simboli semplici a dar vita a infografiche minimaliste e talvolta umoristiche che centrano il punto.
Si passa da elementi più importanti come la percezione umana di sé, o l’esprimere opinioni e l’umore, per arrivare e elementi decisamente più leggeri come il comportamento in una fila o i diversi metodi curativi di un mal di stomaco, il risultato è davvero interessante.
Yang Liu ha pubblicato nel 2007 la serie “East Meets West” con la Taschen e in seguito, visto il grande successo del suo modo semplice e diretto di elaborare infografiche, sempre seguendo la sua linea di pensiero, ha pubblicato “Man Meets Woman” altrettando divertente.
Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…
Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…
La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…
L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…
L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…