News

Caffè Vergnano e le capsule ecological correct

Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito
(Giuseppe Verdi)

 

Così nel XIV secolo Verdi raccontava del piacere del caffè e ancora oggi questa bevanda nervina è uno dei massimi piaceri della vita.
La scelta di un buon caffè è un’arte e con arte va gustato, Caffè Vergnano, fin dal 1882 porta sulle tavole degli italiani la sua lunga e prestigiosa tradizione, grazie alla qualità superiore delle miscele e alla capacità, come azienda, di rinnovarsi nel tempo e rimanere uno dei produttori più dinamici e all’avanguardia.

Infatti, dal 1 Aprile 2015, l’Azienda Torinese ha rivoluzionato il mercato del porzionato lanciando la linea Èspresso1882 prodotta con capsule compostabili e compatibili con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso®* e con le macchine Èspresso1882 TRÈ.


Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte: smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè, davvero una rivoluzione che guarda con un occhio positivo verso il futuro e la salvaguardia del nostro pianeta.
L’innovazione non si ferma, anche il packaging è stato rinnovato per venire incontro alle necessità ecologiche, ogni parte della confezione è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico. Quello che di certo non è cambiato e che rimane punto forza di Caffè Vergnano è il classico e irrinunciabile aroma delle miscele, preservato intatto nelle nuove capsule.


Il grande e rivoluzionario lavoro svolto dall’Azienda Torinese è valso a Èspresso1882 il titolo di Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori.
Se per caso negli scaffali del vostro supermercato non lo avete ancora trovato non allarmatevi, il pack Èspresso1882 attualmente in distribuzione sarà sostituito progressivamente con la nuova linea compostabile. A breve, quindi, tutte le capsule Caffè Vergnano Èspresso1882 in commercio saranno smaltibili nell’umido.

Pubblicato da
Tags: caffè

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa