News

Caffè Vergnano e le capsule ecological correct

Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito
(Giuseppe Verdi)

 

Così nel XIV secolo Verdi raccontava del piacere del caffè e ancora oggi questa bevanda nervina è uno dei massimi piaceri della vita.
La scelta di un buon caffè è un’arte e con arte va gustato, Caffè Vergnano, fin dal 1882 porta sulle tavole degli italiani la sua lunga e prestigiosa tradizione, grazie alla qualità superiore delle miscele e alla capacità, come azienda, di rinnovarsi nel tempo e rimanere uno dei produttori più dinamici e all’avanguardia.

Infatti, dal 1 Aprile 2015, l’Azienda Torinese ha rivoluzionato il mercato del porzionato lanciando la linea Èspresso1882 prodotta con capsule compostabili e compatibili con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso®* e con le macchine Èspresso1882 TRÈ.


Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte: smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè, davvero una rivoluzione che guarda con un occhio positivo verso il futuro e la salvaguardia del nostro pianeta.
L’innovazione non si ferma, anche il packaging è stato rinnovato per venire incontro alle necessità ecologiche, ogni parte della confezione è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico. Quello che di certo non è cambiato e che rimane punto forza di Caffè Vergnano è il classico e irrinunciabile aroma delle miscele, preservato intatto nelle nuove capsule.


Il grande e rivoluzionario lavoro svolto dall’Azienda Torinese è valso a Èspresso1882 il titolo di Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori.
Se per caso negli scaffali del vostro supermercato non lo avete ancora trovato non allarmatevi, il pack Èspresso1882 attualmente in distribuzione sarà sostituito progressivamente con la nuova linea compostabile. A breve, quindi, tutte le capsule Caffè Vergnano Èspresso1882 in commercio saranno smaltibili nell’umido.

Pubblicato da
Tags: caffè

Recent Posts

Jurassic World – La Rinascita arriva su Sky Primafila Premiere con contenuti extra esclusivi: da oggi l’anteprima digitale

Dopo il successo al cinema, il nuovo capitolo della saga dei dinosauri è finalmente disponibile…

%s giorni fa

La 82ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia: annunciati tutti i film in concorso | Un’edizione impressionante

La Biennale di Venezia ha annunciato la selezione ufficiale dei film in concorso per la…

%s giorni fa

Il mio anno a Oxford, il nuovo teen drama Netflix che sogna l’Inghilterra ma inciampa nei cliché romantici | La recensione

Una storia di crescita e sentimenti ambientata tra le mura prestigiose di Oxford: bello da…

%s giorni fa

È morto Pippo Baudo, il conduttore che ha fatto la storia della TV italiana: se ne va a 88 anni una leggenda vera

Si è spento nella sua casa di Roma il re dell’intrattenimento televisivo: con eleganza, intelligenza…

%s giorni fa

Project Hail Mary, il film tratto dal bestseller di Andy Weir entusiasma lo scrittore: “Un adattamento incredibile”

Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…

%s giorni fa

So Cosa Hai Fatto, il reboot che non convince: nostalgia forzata e poche idee per il ritorno del cult slasher

Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…

%s giorni fa