News

Caffè Vergnano e le capsule ecological correct

Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito
(Giuseppe Verdi)

 

Così nel XIV secolo Verdi raccontava del piacere del caffè e ancora oggi questa bevanda nervina è uno dei massimi piaceri della vita.
La scelta di un buon caffè è un’arte e con arte va gustato, Caffè Vergnano, fin dal 1882 porta sulle tavole degli italiani la sua lunga e prestigiosa tradizione, grazie alla qualità superiore delle miscele e alla capacità, come azienda, di rinnovarsi nel tempo e rimanere uno dei produttori più dinamici e all’avanguardia.

Infatti, dal 1 Aprile 2015, l’Azienda Torinese ha rivoluzionato il mercato del porzionato lanciando la linea Èspresso1882 prodotta con capsule compostabili e compatibili con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso®* e con le macchine Èspresso1882 TRÈ.


Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte: smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè, davvero una rivoluzione che guarda con un occhio positivo verso il futuro e la salvaguardia del nostro pianeta.
L’innovazione non si ferma, anche il packaging è stato rinnovato per venire incontro alle necessità ecologiche, ogni parte della confezione è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico. Quello che di certo non è cambiato e che rimane punto forza di Caffè Vergnano è il classico e irrinunciabile aroma delle miscele, preservato intatto nelle nuove capsule.


Il grande e rivoluzionario lavoro svolto dall’Azienda Torinese è valso a Èspresso1882 il titolo di Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori.
Se per caso negli scaffali del vostro supermercato non lo avete ancora trovato non allarmatevi, il pack Èspresso1882 attualmente in distribuzione sarà sostituito progressivamente con la nuova linea compostabile. A breve, quindi, tutte le capsule Caffè Vergnano Èspresso1882 in commercio saranno smaltibili nell’umido.

Pubblicato da
Tags: caffè

Recent Posts

Tina Cipollari, lasciare lo studio: si sente male in diretta per colpa di… | La collera le fa perdere i

Tina Cipollari deve lasciare lo studio per un malore improvviso, dopo il feroce sfogo ha…

%s giorni fa

Elisabetta Gregoraci, annuncia il grave lutto che lo ha portato via: “L’ho perso…” | Cala il gelo per Briatore

Elisabetta Gregoraci ha dato una notizia tremenda che nessuno voleva sentire, purtroppo ha perso una…

%s giorni fa

Uomini eDonne, Mario non sta bene e sale la preoccupazione: dopo l’eliminazione di Ida per lui è finita | Tradimento vergognoso

Uomini e Donne, Mario non sta bene e sale la preoccupazione: dopo l'eliminazione di Ida…

%s giorni fa

“Vattene in America”, attacco violento a Joe Bastianich: o ti adegui o te ne vai | Arriva l’ultimatum anche per lui

Arriva un attacco violento e frontale proprio a Joe Bastianich, alcune sue affermazioni non sono…

%s giorni fa

Rai sta assumendo, non serve esperienza pregressa: ecco come candidarsi | È la tua occasione

Rai sta assumendo personale e non serve avere esperienza, ecco quali sono i minimi requisiti…

%s giorni fa

Pietro Fanelli, si tratta di espulsione dall’Isola: altro che abbandono parole intollerabili | Ecco cos’è successo fuori onda

Un altro momento davvero nero per questa edizione dell'Isola dei Famosi, il fuori onda di…

%s giorni fa