Immerso nel verde della maremma laziale, a Arlena di Castro, un piccolo comune in provincia di Viterbo, Renzo Stucchi, proprietario dell’agriturismo La Piantata, ha costruito uno dei luoghi più magici di sempre, una Casa sull’Albero Eco high-tech, dove trascorrere un weekend o una vacanza immersi nella natura selvaggia, senza rinunciare a tutti i confort e la lusso più sfrenato, il tutto nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità, insomma il massimo che si possa scegliere per un meritato riposo!
Si chiama Black Cabin ed è la casa sull’albero più grande d’Europa, un eco-loft di 87 metri quadri high-tech, riparati dall’ombra della chioma di un Pino Marittimo di 200 anni, a 7 metri da terra e dallo skyline unico, che offre un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e sullo sfondo, il mare di Tarquinia.
Gli interni sono stati interamente disegnati dall’interior designer Claudia Pelizzari che ha voluto creare una cabane glamour e ultraluxe, giocando con colori in contrasto e tessuti naturali, come lini e cotoni da coltivazioni biologiche, utilizzando solo materiali di pregio in combinazioni inedite, come il legno di cedro canadese, il vetro e l’acciaio.
Si tratta della prima Casa sull’Albero di lusso e high-tech e soprattutto senza offendere alcuna parte dell’albero.
La Black Cabin non è l’unica casa sull’albero dell’agriturismo La Piantata, qui si trova anche la prima suite su un albero a essere stata costruita in Italia, circondata da 12 ettari di colline coltivate a lavanda, si sviluppa su 44 mq sospesi a 8 m da terra, tra i rami di una quercia secolare. Aprite gli occhi e spalancate il cuore, una camera matrimoniale, con letto a baldacchino aperta su una terrazza dalla vista mozzafiato, non mancano i comfort per vivere al meglio la propria vacanza, in assoluta armonia e in totale sinergia con la natura circostante. Insomma, un’esperienza da vivere!
Per tutte le informazioni visitate il sito lapiantata.it
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…