Luoghi da Scoprire

Black Cabin, la casa sull’Albero Eco- high-tech più grande d’Europa

Immerso nel verde della maremma laziale, a Arlena di Castro, un piccolo comune in provincia di Viterbo, Renzo Stucchi, proprietario dell’agriturismo La Piantata, ha costruito uno dei luoghi più magici di sempre, una Casa sull’Albero Eco high-tech, dove trascorrere un weekend o una vacanza immersi nella natura selvaggia, senza rinunciare a tutti i confort e la lusso più sfrenato, il tutto nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità, insomma il massimo che si possa scegliere per un meritato riposo!

Si chiama Black Cabin ed è la casa sull’albero più grande d’Europa, un eco-loft di 87 metri quadri high-tech, riparati dall’ombra della chioma di un Pino Marittimo di 200 anni, a 7 metri da terra e dallo skyline unico, che offre un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e sullo sfondo, il mare di Tarquinia.


Gli interni sono stati interamente disegnati dall’interior designer Claudia Pelizzari che ha voluto creare una cabane glamour e ultraluxe, giocando con colori in contrasto e tessuti naturali, come lini e cotoni da coltivazioni biologiche, utilizzando solo materiali di pregio in combinazioni inedite, come il legno di cedro canadese, il vetro e l’acciaio.
Si tratta della prima Casa sull’Albero di lusso e high-tech e soprattutto senza offendere alcuna parte dell’albero.

 

La Black Cabin non è l’unica casa sull’albero dell’agriturismo La Piantata, qui si trova anche la prima suite su un albero a essere stata costruita in Italia, circondata da 12 ettari di colline coltivate a lavanda, si sviluppa su 44 mq sospesi a 8 m da terra, tra i rami di una quercia secolare. Aprite gli occhi e spalancate il cuore, una camera matrimoniale, con letto a baldacchino aperta su una terrazza dalla vista mozzafiato, non mancano i comfort per vivere al meglio la propria vacanza, in assoluta armonia e in totale sinergia con la natura circostante. Insomma, un’esperienza da vivere!

Per tutte le informazioni visitate il sito lapiantata.it

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa