È arrivato finalmente il giorno dell’inaugurazione della storica Piscina Caimi di via Botta a Milano, stasera 22 giugno alle ore 21.30, su una pedana allestita sulla vasca più grande, prenderà vita lo spettacolo “Transparenti” di Ruggero Pietromarchi, in una fusione melodica tra classicità e innovazione. Saranno 40 gli elementi dell’Orchestra Milano Classica che interpreteranno la musica di Lorenzo Senni, una delle maggiori firme dell’elettronica in Italia, il repertorio vedrà l’arrangiamento di Francesco Fantini e la direzione di Michele Fedrigotti.
Questo spettacolo darà il via all’apertura al pubblico di domani, giovedì 23 giugno, un’apertura tanto attesa, una piscina che rinasce, una meraviglia in stile Liberty risalente agli anni ’30 che ritorna al suo splendore, o usando le parole di Andrée Ruth Shammah, direttrice del Franco Parenti, che attraverso la Fondazione Parenti ha riportato la piscina ai fasti di un tempo lontano, “un teatro che si apre sulla piscina”.
L’evento inaugurale è stato progettato dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con il festival Terraforma di Villa Arconati.
INFO:
Piscina Caimi – via Botta – Milano
Orario: 21.30
Biglietti: 20 €
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…
Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…