È arrivato finalmente il giorno dell’inaugurazione della storica Piscina Caimi di via Botta a Milano, stasera 22 giugno alle ore 21.30, su una pedana allestita sulla vasca più grande, prenderà vita lo spettacolo “Transparenti” di Ruggero Pietromarchi, in una fusione melodica tra classicità e innovazione. Saranno 40 gli elementi dell’Orchestra Milano Classica che interpreteranno la musica di Lorenzo Senni, una delle maggiori firme dell’elettronica in Italia, il repertorio vedrà l’arrangiamento di Francesco Fantini e la direzione di Michele Fedrigotti.
Questo spettacolo darà il via all’apertura al pubblico di domani, giovedì 23 giugno, un’apertura tanto attesa, una piscina che rinasce, una meraviglia in stile Liberty risalente agli anni ’30 che ritorna al suo splendore, o usando le parole di Andrée Ruth Shammah, direttrice del Franco Parenti, che attraverso la Fondazione Parenti ha riportato la piscina ai fasti di un tempo lontano, “un teatro che si apre sulla piscina”.
L’evento inaugurale è stato progettato dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con il festival Terraforma di Villa Arconati.
INFO:
Piscina Caimi – via Botta – Milano
Orario: 21.30
Biglietti: 20 €
Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…
Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…
La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…
L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…
L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…