Shopping

KARLBOX: la scatola delle meraviglie by Karl Lagerfeld e Faber-Castell

Karl Lagerfeld, il grande designer, fotografo e regista di origine tedesca non smette mai di stupire e soprattutto, ogni volta che fa qualche cosa lo fa in grandissimo stile, suo marchio di fabbrica che, da sempre lo contraddistingue. Oltre a essere uno dei maggiori esponenti nel settore della moda, con il suo omonimo marchio e grazie alle collaborazioni con Chanel, Fendi e Chloè, quest’anno ha deciso di collaborare con una delle aziende leader nella produzione e distribuzione di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, pittura e disegno creativo, la Faber-Castell.
Questi due colossi dell’arte hanno unito le loro competenze e dal loro amore per il disegno e la creatività è nata la KARLBOX, un vero e proprio elemento di design, ispirato allo stile delle scatole nuziali cinesi, costruita in legno di faggio e arricchita sul davanti dall’inconfondibile logo borchiato di Karl Lagerfeld.


All’interno, suddivisi in 7 cassetti, troviamo 350 strumenti tra matite colorate acquerellabili, matite colorate permanenti, penne a inchiostro, matite, gessetti, pennelli per acquerello e altri accessori, tutto per potersi dedicare al disegno creativo, passione indiscussa del geniale stilista, che nella carriera ha creato i bozzetti più apprezzati nel mondo del fashion: “Quando disegno provo piacere per il fatto stesso di disegnare. Per me disegnare è come respirare e scrivere. È estremamente rilassante”.
No c’è che dire è meravigliosa e ogni amante del disegno desidererebbe averne una, il prezzo per questo cofanetto in edizione limitata è di 2.500 €, diciamo non proprio una spesa che si fa a cuor leggero, però i materiali di alta qualità per il disegno non sono mai stati a buon mercato e se si valuta tutto il materiale che contiene, alla fine non è una spesa così folle. Potrebbe rivolgersi a un target abbastanza vario, dal collezionista di pezzi numerati, all’appassionato d’arte, dallo studente di disegno all’architetto appassionato di design.

La KARLBOX è stata lanciata il 1° settembre in esclusiva negli store Faber-Castell e Karl Lagerfeld e dal 19 settembre la si troverà anche in selezionati department stores e punti vendita specializzati.

Pubblicato da
Tags: matite

Recent Posts

Antonello Venditti, l’incidente è gravissimo: sul palco tra la vita e la morte per minuti interminabili | Immediato l’intervento dei soccorsi

Un tremendo incidente ha coinvolto Antonello Venditti proprio mentre era sul palco, la situazione è…

%s giorni fa

Gianna Nannini, ecco quale malattia ha colpito davvero la cantante: dal Film Netflix alla realtà | Molto peggio di come…

Dopo l'uscita del film dedicato a Gianna Nannini su Netflix in molti si sono chiesti…

%s giorni fa

Uomini e Donne, i due tronisti hanno finto: arriva la segnalazione gravissima | Rischiano di essere cacciati

Arriva una gravissima segnalazione, i due tronisti di Uomini e Donne hanno finto, per loro…

%s giorni fa

Simona Ventura, “Sei strumento di dolore!”: lo sbatte in faccia ad Alfonso Signorini | Parole pesantissime in diretta

Simona Ventura imbufalita si scaglia addosso ad Alfonso Signorini durante la trasmissione che li vede…

%s giorni fa

Based on a True Story, la serie crime in cui tutti (o quasi) potremmo essere i protagonisti |

Una nuova sorprendente serie dove una giovane coppia, appassionata di podcast del genere crime, si…

%s giorni fa

“Accompagnato alla porta”, la Rai straccia il contratto di Flavio Insinna: ecco chi lo ha voluto fuori | Adesso si chiede il conto

Esce un'indiscrezione dura sulla cacciata di Flavio Insinna dalla Rai, non è lui ad aver…

%s giorni fa