News

Eternal sunshine of the spotless mind diventa una Serie Tv

Ormai la notizia sembra essere sulla bocca di tutti, verrà prodotta una Serie TV tratta da film Eternal sunshine of the spotless mind, il classico contemporaneo firmato Michel Gondry che ha fatto innamorare e spezzare milioni di cuori, in Italia inizialmente li ha fatti spezzare soprattutto per la traduzione del titolo (Se mi Lasci ti Cancello) che ha rischiato di fuorviare il pubblico trattandolo come una commediola tra tante, cosa che non è affatto!!! Ma bando alle polemiche, torniamo a noi, la trasformazione in serie TV è solamente all’inizio del suo piano produttivo, ma sono già trapelate delle piccole indiscrezioni che lasciano ben sperare sulla sua qualità.

La Serie Tv sarà prodotto da Anonymous Content, che ha girato serie di gran successo di pubblico e critica come True Detective e Mr. Robot.
Steve Golin, proprietario di Anonymous Content produsse la versione cinematografica di “Se mi Lasci ti Cancello” ma non sarà direttamente coinvolto nella versione TV. Lo sarà invece Richard Brown, già produttore esecutivo della serie True Detective. Il soggetto sembrerebbe essere un vero e proprio reboot della sceneggiatura cinematografica che certamente si presta a essere serializzata, vista la mole di avvenimenti che capitano durante il film.
Invece, per quanto riguarda date di uscita e cast non si hanno ancora indiscrezioni, quindi nel frattempo, gli amanti di questo classico senza tempo possono “rispolverarsi la memoria” riguardandolo per la 24556453435 volta.


Per chi invece (orrore degli orrori) non lo avesse mai visto ecco qualche piccolo dettaglio.
Il film, uno dei più originali e più amati tra quelli usciti negli ultimi anni, vede come protagonisti Kate Winslet e Jim Carrey, del formidabile cast fanno parte anche Kirsten Dunst, Elijah Wood, Mark Ruffalo e Tom Wilkinson. La storia originale era incentrata sulle vicende di Joel e Clementine, una coppia molto innamorata. Un giorno però la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.
Un vero concentrato di sentimenti, un funambolismo di movimenti di macchina da presa e di invenzioni registiche geniali, un insieme perfetto di bravi attori, bella musica e una storia che fa piangere proprio tutti.

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa