Issey Miyake e United Nude hanno presentato un nuovo progetto di sviluppo di calzature originali, basate sul concetto del brand nipponico “Ten Sen Men” e su un approccio innovativo alla progettazione di scarpe, caratterizzato dalla struttura dinamica tipica di United Nude, marchio fondato dall’architetto olandese Rem D Koolhas.
“Ten Sen Men” significa “punto, linea e superficie” ed è il concetto fatto proprio dai designer dei due marchi Yoshiyuki Miyamae per Miyake e Rem D Koolhaas per United Nude nell’ideazione dei nuovi modelli della maison nipponica.
Le creazioni della nuova linea nascono da materiali e tecniche all’avanguardia che mettono al centro del processo creativo le persone che li indosseranno.
Il modello Rock, basato sul concetto di “struttura”, è caratterizzato da un tacco dinamico e strutturato che sembra scavato nella roccia ed è disponibile in sei varianti colore: bianco, nero, rosa, beige, giallo e verde. Le scarpe Wrap, invece, sono pensate per avvolgere il piede utilizzando un singolo pezzo di pelle, grazie a una banda elastica che assicura perfetta vestibilità e le rende facile da indossare, in tre varianti di colore, nero, bianco e argento sia nella versione con tacco o flat.
Ancora una volta una collaborazione ricca di spunti interessanti e innovativi per i nuovi modelli dalle linee funzionali ma ironiche, colorate e avvolgenti come solo Miyake sa ideare.
Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…