Issey Miyake e United Nude hanno presentato un nuovo progetto di sviluppo di calzature originali, basate sul concetto del brand nipponico “Ten Sen Men” e su un approccio innovativo alla progettazione di scarpe, caratterizzato dalla struttura dinamica tipica di United Nude, marchio fondato dall’architetto olandese Rem D Koolhas.
“Ten Sen Men” significa “punto, linea e superficie” ed è il concetto fatto proprio dai designer dei due marchi Yoshiyuki Miyamae per Miyake e Rem D Koolhaas per United Nude nell’ideazione dei nuovi modelli della maison nipponica.
Le creazioni della nuova linea nascono da materiali e tecniche all’avanguardia che mettono al centro del processo creativo le persone che li indosseranno.
Il modello Rock, basato sul concetto di “struttura”, è caratterizzato da un tacco dinamico e strutturato che sembra scavato nella roccia ed è disponibile in sei varianti colore: bianco, nero, rosa, beige, giallo e verde. Le scarpe Wrap, invece, sono pensate per avvolgere il piede utilizzando un singolo pezzo di pelle, grazie a una banda elastica che assicura perfetta vestibilità e le rende facile da indossare, in tre varianti di colore, nero, bianco e argento sia nella versione con tacco o flat.
Ancora una volta una collaborazione ricca di spunti interessanti e innovativi per i nuovi modelli dalle linee funzionali ma ironiche, colorate e avvolgenti come solo Miyake sa ideare.
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…
Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…
Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…
È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…
La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…
La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…