Vedere il mondo attraverso gli occhi degli animali è sicuramente un’esperienza unica e di grande curiosità, a soddisfare questo desiderio di conoscenza è nato il progetto “In the Eyes of an Animal” dello studio di design londinese Marshmallow Laser Feast.
Grazie ai dispositivi installati nei boschi di Grizedale, in Inghilterra si può viaggiare attraverso un’altra dimensione dove gli alberi, il terreno, il cielo e gli abitanti della foresta si trasformano grazie a un casco per la realtà virtuale, gli utenti quindi potranno volare sopra gli alberi, trovarsi faccia a faccia con diverse creature e incarnare vari animali. L’esperienza è assolutamente unica e il mondo appare completamente diverso poiché la visione animale è spesso più ampia di quella umana: mentre noi percepiamo soltanto tre lunghezze d’onda cromatiche (combinazioni di rosso, blu e verde), le libellule, ad esempio, ne processano addirittura 12, andando a comporre una visione ultra-multicolor.
Guardate il video per farvi un’idea di quello che accade attraverso gli occhi virtuali del progetto “In the Eyes of an Animal”.
Il regista di Nosferatu firma un adattamento cupo del classico Dickens con Willem Dafoe nel…
Il regista DC promette un finale extra “a sorpresa” che emozioni senza scaricare spoiler su…
In arrivo nelle sale italiane il 18 giugno 2025, Elio si prepara a trascinare il…
La nuova stagione della serie HBO promette colpi di scena, vendette incrociate e una guerra…
La regista di Alcarràs torna a Cannes con una storia intima che unisce vergogna, identità…
Il film di Oliver Hermanus, presentato in concorso a Cannes 2025, propone un’estetica impeccabile ma…