News

Rate Me, l’app di Black Mirror diventa reale e inquietante…

Se avete visto il primo episodio della terza stagione di Black MirrorNosedive” non potrete che essere divertiti ma al contempo terrorizzati dall’App, da poco lanciata in rete da Netflix, che rispecchia esattamente quella utilizzata nella puntata. Anche il nome è lo stesso “Rate Me” e come intuibile, permette di votare gli altri utenti con un punteggio da 1 a 5 stelle (anche il suono di quando si “lanciano” le stelline è lo stesso).
Nel primo episodio, diretto da Joe Wright, la protagonista Lacie (Bryce Dallas Howard) cerca a tutti i costi l’approvazione degli altri attraverso un sistema che dona e riceve voti da uno a cinque stelle, in base alla popolarità è possibile acquistare case, partecipare a ricevimenti, avere delle agevolazioni, mentre al contrario si rischia di essere un reietto della società, essere completamente scartato e visto come un delinquente.

Vi lascio immaginare, se non avete visto la puntata, il disagio e la frenesia per raggiungere la perfezione che si conta in stelle, portando la protagonista, e non solo, a diventare assolutamente dipendere e succube di questo sistema.

Volete vedere anche voi a quanto ammonta il vostro rating e di conseguenza la vostra popolarità sui social? (inquietante)
Provate allora RateMe inserendo il vostro nome oppure scrivete quello di un amico e decidete se si merita 1 o 5 stelle, condividendo infine il risultato su Facebook o Twitter.

Ovviamente è soltanto una mossa pubblicitaria e, pero ora, non inciderà sulla vostra vita, infatti, se il vostro punteggio risulta basso e non vi soddisfa potete sempre cliccare suWant to boost your ratings? Find out how” e verrete reindirizzati sulla pagina ufficiale di Netflix in cui si promuove un mese di prova gratuito.

Devo dire con fierezza che Fortementein va alla grande!

Pubblicato da

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa