Serie TV

Anna dai capelli rossi sarà a breve una Serie Tv

Anna dai capelli rossi diventerà una Serie Tv; tutti ricorderete il celebre romanzo di Lucy Maud Montgomery o comunque sicuramente avrete visto almeno una volta il cartone animato che ha accompagnato intere generazioni di giovani.
La piccola e dolce Anna con i suoi lunghi capelli rossi e il suo grande spirito a breve torneranno in Tv con una serie di otto episodi intitolata Anne prodotta da Netflix e CBC.
Le prime immagini sono già trapelate e a interpretare la giovane sarà Amybeth McNulty, attrice quattordicenne canadese di origini irlandesi.


Moira Walley-Beckett produttore esecutivo e showrunner ha dichiarato: “Amybeth è un’attrice meravigliosa e sensibile che incarna tutte le qualità di Anne. È piena di sentimento e curiosità, volubile e appassionata. La sua capacità di trasmettere il dolore e la gioia è mozzafiato. È la perfetta Anne per una nuova generazione di spettatori.”

La trama degli episodi sarà molto fedele al romanzo pur esplorando tematiche di sensibilità moderna come il femminismo, il bullismo e il pregiudizio in generale. La storia, ambientata nel 1890, seguirà le vicende di una ragazza che a tredici anni già vanta un difficile passato trascorso in orfanotrofio e in case di sconosciuti. In seguito viene mandata erroneamente a vivere da un’anziana coppia di fratelli, Marilla e Matthew Cuthbert, interpretati da Jamels e Thomson. Nel corso di circa 13 anni, Anne, con il suo spirito, l’intelletto e la fantasia di cui è dotata, trasformerà le loro vite e la piccola città in cui vivono.

La serie, prodotta da Northwood Entertainment, è ora in produzione in Ontario, in Canada, dopo le riprese iniziali al Prince Edward Island.

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa