Ambiente

Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta

Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta. Questo nostro stanco pianeta ha bisogno di tutto il supporto che possiamo dargli, cominciando con Treedom, la start up italiana che permette di adottare un albero distanza e seguirne la crescita online, così da sostenere la riforestazione del pianeta.
È possibile anche regalare un albero a una persona e piantarlo a suo nome e, visto che siamo sotto Natale, potrebbe essere un’idea originale a un costo davvero accessibile, ma soprattutto per una buona causa. Il costo per adottare una pianta si aggira tra i 6 € e i 40 € in base alla scelta e direi che è davvero alla portata di tutti. Per Natale ci sono anche gli alberi in edizione speciale o i pacchetti speciali, così da rendere ancora più speciale il regalo.
Un’idea geniale e davvero facile da mettere in pratica, basta andare sul sito www.treedom.net e scegliere lo stato in cui piantare l’albero: in Italia oppure in Argentina, Burkina Faso, Camerun, Haiti, Kenya, Malawi, Senegal.
Se invece siete degli esperti botanici potete decidere la specie che preferite. È possibile trovate i seguenti alberi: moringa, cacao, mandarino, caffè, arancio, grevillea, macadamia, barbados nut, cedro, cassia, limone e beechwood.

Ogni albero verrà piantato da un contadino locale e sarete direttamente collegati alla pagina online della vostra nuova piccola pianta che verrà fotografata dai primi momenti della sua vita e potrete accompagnarla fino al trapianto.
Ogni albero piantato costituisce l’inizio di un lavoro, uno strumento per produrre cibo e per migliorare l’habitat in cui viviamo.
L’albero crescendo assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno migliorando l’aria che respiriamo e grazie al gioco Cattura CO2, potrete scoprire quanta CO2 emettete ogni giorno e catturarla grazie ai vostri alberi.

Sostenere il pianeta è un nostro dovere, regalare sostenibilità è davvero un pensieri speciale!

Grazie al contributo della community di Treedom sono già stati piantati più di 1milione e mezzo di alberi in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti, riforestando un’area pari a un milione di metri quadri.

Sarebbe bellissimo se oltre al singolo cittadino anche tutte le società aderissero a questa iniziativa e creassero una foresta aziendale a nome del proprio Brand… con Treedom adotti un albero o una vera foresta.

Per iniziare subito questo meraviglioso viaggio andate sul sito www.treedom.net

Abbiamo bisogno di salvare il pianeta e possiao faro anche con piccoli gesti che tutti insieme diventano davvero una potenza incredibile per la sostenibilità ambientale e un passo avanti per frenare il cambiamento climatico.

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa