Arte e Mostre

Il curioso mondo di Hieronymus Bosch: il film evento al cinema il 13 e 14 dicembre

Al cinema per un appuntamento imperdibile con uno degli più grandi geni creativi dell’arte: “Il curioso mondo di Hieronymus Bosch”.
Il film evento arriva nelle sale il 13 e 14 dicembre in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte, a chiusura di una ricca stagione di eventi lunga un anno.
Per chi si fosse perso la grande retrospettiva a lui dedicata, “Hieronymus Bosch – Visions of Genius” del Het Noordbrabants Museum, con 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione, tenutasi nella sua città natale ‘s-Hertogenbosch, può approfittare di questo evento cinematografico per apprezzare nel dettaglio i dipinti di Bosh offrendo una visione attenta di tutte le curiosità nascoste all’interno delle sue tele, dai sacerdoti cannibali agli uccelli a tre teste. Inoltre il film approfondirà, in 90 minuti, la vita di questo artista visionario per esplorare ciò che ha ispirato i suoi lavori eccentrici e spesso ossessivi.

“Il curioso mondo di Hieronymus Bosch” fa parte della stagione della Grande Arte al Cinema ed è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it.

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa