Che fastidio quando sai a memoria la trama del film, i nomi dei protagonisti e addirittura alcune battute ma il titolo proprio non ti viene in mente.
Roba da sbattere la testa contro il muro.
Per fortuna esiste “What is my movie” il primo motore di ricerca descrittivo per film sviluppato da una équipe finlandese della università di Oulu.
Il funzionamento è semplicissimo, basta scrivere qualche dettaglio su quello che si sta cercando, per esempio “Expecto Patronum” o “platform 9 3/4”, ma anche piccole descrizioni come “ci sono maghi e streche in una scuola” e il sistema troverà il film che state cercando, in questo caso ovviamente Harry Potter!
Inoltre il sistema propone anche la possibilità di ricerca vocale, se si decide di essere più specifici e recitare le battute!
Per il momento è un servizio che funziona soltanto con dettagli in lingua inglese, ma basta impratichirsi un attimo per trovare le parole chiave.
Per migliorare sempre di più le sue prestazioni “What is my movie” chiede un feedback alla fine della ricerca, basta cliccare “good match” o “bad match” sotto i film proposti.
Provare per credere…
Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…
Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…
Dopo anni di attesa, i due ex protagonisti di Dawson’s Creek tornano a condividere lo…
Annunciate le date della prossima Mostra del Cinema di Venezia: il Lido si prepara ad…
Il reboot più atteso dell’anno ridefinisce i confini del Marvel Cinematic Universe: meno effetti spettacolari,…
Le auto d'epoca non sono solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria…