Calmate gli animi!
Da quando è uscito nelle librerie e a teatro “Harry Potter and the Cursed Child” (Harry Potter e la maledizione dell’erede) il web è andato su di giri dando informazioni e notizie che, per quanto fossero meravigliose, purtroppo non erano vere.
O meglio, spesso e volentieri erano i desideri dei più accaniti fan. Il rumour più insistente è stato quello che vedeva la Warner interessata a trasportare il film sul grande schermo.
Sfortunatamente la smentita è arrivata a velocità di boccino d’oro dalla major che ha dichiarato: “Harry Potter and the Cursed Child è uno spettacolo teatrale, il film non è in programma.” E questo è quanto…
In effetti in programmazione adesso ci sono cinque film della saga Animali fantastici e dove trovarli e se tutto va bene dovrebbero finire nel 2024. Questo fa pensare che anche se dovessimo ancora vedere Harry, Ron e Hemione ancora insieme sarebbe tra molto e molto tempo…
Ora però è venuta fuori una nuova e interessante affermazione fatta dal giornalista Jim Hill, che vanta molte conoscenze nello staff di Disney e Universal. Durante l’Unofficial Universal Orlando Podcast, l’uomo si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo commentando l’accordo fra la Warner e la Universal in materia di theme park e dice:
Non hanno solo Harry Potter e Animali Fantastici perché, se scavate a fondo nel linguaggio del contratto, anche – quando saranno finalmente pronti – la Trilogia tratta da Harry Potter and the Cursed Child […] Ho sentito che la Warner avrebbe avuto dei meeting con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson circa The Cursed Child, perché vorrebbero che fosse – e uso questo film come mancanza di un altro termine di paragone – tipo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Vogliono che questi film abbiano nel cast gli stessi attori, ormai cresciuti, già noti e amati dal pubblico. E, chiaramente, stanno cercando anche un nuovo gruppo di giovani attori.
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…