Domani, mercoledì 29 marzo alle ore 18.30 presso la storica pasticceria Sant Ambroeus di Corso Matteotti 7 a Milano, verrà presentato un golosissimo volume di straordinaria bellezza, “SANT AMBROEUS Il dolce salotto di Milano”, di Maria Canella edito da Skira. Un libro delizioso ricco di immagini di specialità della casa e della Milano d’epoca. Durante l’evento, con l’autrice, interverranno Isabella Bossi Fedrigotti e Andrea Kerbaker.
Questo volume di pregio racconta la storia dello storico caffè pasticceria Sant Ambroeus, nato nel 1936, uno dei luoghi simbolo della città, cuore del quadrilatero chic di Milano.
Maria Canella, storica del costume e della moda, ne ricostruisce vicende e protagonisti, svelando la ricetta di questo successo. Dopo aver firmato le storie dei circoli milanesi, l’autrice delinea un ritratto della clientela che da ottant’anni celebra i suoi riti con le creazioni di Sant Ambroeus, offrendo un’immagine inedita della società meneghina che trova in questo “dolce salotto” l’equilibrio perfetto fra gusto e piacere, tradizione ed eleganza.
Maria Canella, dottore di ricerca in storia della società europea, è docente di Storia e documentazione della moda presso l’Università degli Studi di Milano e si occupa di storia della città e del territorio in area lombarda tra XIX e XX secolo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
SANT AMBROEUS Il dolce salotto di Milano
edizione bilingue (italiano-inglese)
16,5 x 21 cm, 160 pagine
120 colori, cartonato
ISBN 978-88-572-3490-8
€ 25,00
editore Skira
Un’estate carica di emozioni, azione, comicità e fantasy con piattaforme come Netflix, Prime Video, Sky…
Da “The Old Guard 2” a “The Sandman”, passando per il sequel di Happy Gilmore:…
Il terzo film amato dai fan presenta Mary in difficoltà, crisi finanziarie e ritorni sorprendenti…
Il film tratto da Andy Weir promette avventura, extraterrestri e un’epica corsa contro il tempo…
Chi ama il genere fantascientifico potrà assistere a breve alle avventure del Dottor Frankenstein alle…
Dal caos delle cucine al cuore umano: la quarta stagione regala emozioni intense e un…