Quando la pubblicità va oltre la semplice sponsorizzazione. È il caso della nuova pubblicità del visore per video e realtà virtuale di Samsung.
Il protagonista è un grosso struzzo, per natura si sa, gli struzzi non possono volare, troppo grossi, troppo pesanti, vivono in questa loro beata inconsapevolezza. Ma cosa succederebbe se anche uno struzzo scoprisse il volo?
È esattamente quello che accade nello spot: lo struzzo in questione, beccando e cercando cibo, trova e inforca per sbaglio il visore Samsung; in quel momento inizia la magia. Sulle note della celebre “Rocket man” cantata da Elton John, il gigantesco pennuto si trova catapultato tra le nuvole. Una sensazione che lo spinge a correre tra gli altri struzzi, a osare, a spingersi oltre ciò che è consentito. Fino a spiccare il volo. Fino a non percepire più quel congegno.
Tutti gli altri struzzi, gli struzzi che non sanno, non capiscono. Ma lui ora sa, conosce e la conoscenza non gli permette più di rimanere fermo. L’hashtag di questa campagna pubblicitaria è #DoWhatYouCant, fai ciò che non puoi. Credi nell’impossibile, abbatti le tue barriere. E fatti un piccolo pianto di un minuto e mezzo con questo meraviglioso spot.
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…