Da giovedì 20 aprile a martedì 20 giugno 2017 torna Milano Photofestival, la dodicesima edizione dell’appuntamento primaverile con la fotografia d’autore di respiro internazionale, promossa da AIFOTO – Associazione italiana Foto & Digital Imaging. Un’edizione ricca di novità, nell’anno della prima Milano Photo Week (5/11 Giugno 2017 ndr) e dedicata proprio a Milano, con un titolo “Realtà e futuro. Da Milano al mondo” che intende dare risalto all’appeal di una città sempre più ricca di creatività e di energia, aperta al cambiamento, alla voglia di sperimentare e di innovare.
Un festival sì, ma anche una grande mostra collettiva aperta ad autori affermati e talenti emergenti, diffusa in modo capillare in tutta la città che vuole fare di Milano la capitale della fotografia italiana. Dalle principali gallerie d’arte, musei, spazi espositivi, alberghi, locali e showroom ai più importanti edifici storici, noti come “Palazzi della Fotografia”: Palazzo Bovara (Corso Venezia 51), Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47), Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti 2) e Palazzo Turati (Via Meravigli 9) oltre 150 mostre fotografiche diffuse in 95 luoghi della città aprono le loro porte ai tanti appassionati e protagonisti del mondo dell’Arte e della Fotografia.
Tutte le informazioni sulle mostre ed il calendario degli appuntamenti sono disponibili sul sito web della kermesse www.milanophotofestival.it, mentre, come da tradizione, i cataloghi cartacei illustrati e per la prima volta in doppia lingua italiano / inglese saranno distribuiti gratuitamente presso le singole sedi espositive, come strumento di divulgazione della cultura fotografica.
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…