Anche quest’anno torna IT – INDEPENDENT THEATRE FESTIVAL, il primo festival del teatro indipendente milanese. Negli spazi di Fabbrica del Vapore, il festival porta in scena l’ormai tradizionale “maratona” di spettacoli – estratti da venti minuti, presentati in diverse sale che agiscono simultaneamente, per oltre 20 ore di programmazione ininterrotta.
Al grido di “We Are Animals for a New Era!”, l’edizione 2017 si presenta con una veste grafica inedita: un poderoso animale mutante, composto da pezzi di creature diverse che si sono assemblate per diventare più forti e resistenti, e sopravvivere alle difficili condizioni del mondo attuale. Un evoluzionismo resiliente e creativo, fatto di molte teste, e di molti cuori: esattamente come la compagine multiforme degli artisti di IT!
Una panoramica dirompente dell’offerta teatrale metropolitana più underground che si possa trovare a Milano il 9 / 10 / 11 giugno 2017, con attività dedicate ai bambini, incontri e tavole rotonde intorno ai temi del sistema teatrale e della progettazione culturale, microfoni aperti di mezzanotte, ma anche concerti, feste danzanti fino a notte fonda, e tanta, tanta birra, nell’incantevole cornice della Fabbrica del Vapore by night.
INFO
IT FESTIVAL 2017 – 9, 10, 11 giugno
PROFESSIONAL DAYS (anteprima a porte chiuse riservata agli operatori) – 7, 8 giugno
Gli spettacoli ADULTS si svolgono il 9, 10 e 11 giugno dalle ore 18.00 alle 23.30.
Gli spettacoli e i laboratori YOUNG si svolgono il 10 e 11 giugno pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.30
Kindergarten (su prenotazione) 10 e 11 giugno sera: dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Biglietti: a partire da 5 euro
Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…
Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…
Dopo anni di attesa, i due ex protagonisti di Dawson’s Creek tornano a condividere lo…
Annunciate le date della prossima Mostra del Cinema di Venezia: il Lido si prepara ad…
Il reboot più atteso dell’anno ridefinisce i confini del Marvel Cinematic Universe: meno effetti spettacolari,…
Le auto d'epoca non sono solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria…