News

Cocktail in Contest: scegli il bar più buono di Milano

Parliamo di cocktail. Meglio, parliamo di Cocktail in Contest e dei migliori bar di Milano pronti a sfidarsi in piazza a colpi di drink.

Il prossimo weekend sarà il primo di questa nuova estate che ci attende. Il primo fine settimana di “vacanza”, non si può mica passarlo a casa a fare incetta di Netflix. Ci vuole qualcosa di più. Servono l’aria aperta, della buona musica e, soprattutto, serve da bere. È l’inizio dell’estate e bisogna viverlo come si deve ché, si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Ansia da prestazione? Non volevamo mettervi pressione. Abbiamo creato il problema ma eccoci pronti con la soluzione: il Cocktail in Contest. L’evento che, dal 22 fino al 24 giugno, vedrà i migliori barman sulla piazza sfidarsi a colpi di shaker.

La Milano da bere è costellata di locali e localini, chupiterie e lounge bar. Ce n’è per tutti i gusti e nessuno, dopo una serata in centro, è mai riuscito a tornare a casa col tasso alcolico illibato. Ma qual è il migliore? Quale il locale con gli elisir più afrodisiaci? Quale il barman con l’X Factor?

Sarete voi a dirlo. Voi a decretare il migliore tra i migliori. Avrete il compito di consegnare il pomo d’oro dei miscelatori di succhi e tequila e la scelta non sarà affatto facile. A sfidarsi niente popò di meno che Mag Cafè, Blenderino, Rufus Cocktail Bar Milano, Rita&Cocktails, Octavius Bar at The Stage Milano, UGO Cocktail Bar, PINCH – Spirits&Kitchen
Già, solo la crème de la crème. Scegliere non sarà facile, ma sarà sicuramente divertente.

Il festival è organizzato da Eataly. Bere a stomaco vuoto non si fa e allora ecco che il più chic dei food market arriva in soccorso dei bevitori con una sfilza di manicaretti da leccarsi i baffi, tutti italiani e tutti gourmet.

A far sfogare gli animi brilli per smaltire la sbronza a passi di danza ci penseranno, invece, 3 band la cui musica ha il sovrannaturale potere di risvegliare miracolosamente dal coma etilico.

Giovedì, che è il nuovo venerdì, ci saranno i Mary&The Quants. Gruppo che di cocktail se ne intende eccome, chiamato sul palco per tenere il chitarrista lontano dagli stand. Con un’algida bionda accompagnata da 4 incravattati patiti dei Beatles che, con le loro note beat, riusciranno a farvi ballare come foste Patty Pravo ai tempi del Piper.
E il revival prosegue anche venerdì, grazie all’inedito rock&roll di quegli scapestrati dei Re-Beat. Sabato, invece, si cambia genere con i Four on Six band e il loro magnetico jazz.

Cocktail in Contest
22 giugno – 24 giugno
Eataly (Milano Smeraldo) –Piazza XXV Aprile 10
Facebook

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa