Noi di Fortementein non ci stancheremo mai di scriverlo e ripeterlo e forse proprio questo lo ha reso un incantesimo vincente: Harry Potter forever.
Sono oltre 20 anni che il mondo magico di Harry continua a conquistare generazioni e generazioni di lettori. Così, il 20 ottobre di quest’anno, l’altrettanto magica a British Library di Londra aprirà i battenti ad una mostra celebrativa che approfondirà i miti e le leggende magiche in cui affondano le radici le storie del maghetto e dei suoi colleghi.
Dal 20 Ottobre 2017 al 28 Febbraio 2018 tutti a rendere omaggio al maghetto più famoso (anche) del mondi dei babbani, alla mostra “Harry Potter: A History of Magic”. Documenti storici, bozzetti disegnati dalla stessa JK Rowling e dall’illustratore Jim Kay saranno messi in mostra per la prima volta insieme a molto altro ancora per approfondire le tradizioni di magia e folklore di tutto il mondo che sono al centro di molte delle storie di Harry Potter, prima fra tutte la mitica Pietra Filosofale. A essere svelati saranno anche alcuni dei più affascinanti e soprattutto rari libri, manoscritti e oggetti magici custoditi alla a British Library, tra immagini di draghi, unicorni e fenici che risorgono dalle proprie ceneri.
Una mostra che, già solo dalle prevendite, sembra essere ad alto tasso d’interesse: a più di due settimane di distanza dall’apertura sono già stati venduti oltre 25,000 biglietti (sbaragliando ogni record di vendite di biglietti delle mostre della British Library). Non solo, “Harry Potter: A History of Magic” volerà a New York alla New-York Historical Society (il più antico museo di New York) in occasione delle celebrazioni dei 20 anni della pubblicazione de “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. La mostra sarà accompagnata inoltre da un catalogo e una pubblicazione dal titolo “Harry Potter: A Journey Through a History of Magic” con una selezione dei più magici tra i tesori in esposizione.
Dall’ultima stagione alla prima, ecco i momenti più esplosivi della saga dei Roy Se c’è…
Un’estate carica di emozioni, azione, comicità e fantasy con piattaforme come Netflix, Prime Video, Sky…
Da “The Old Guard 2” a “The Sandman”, passando per il sequel di Happy Gilmore:…
Il terzo film amato dai fan presenta Mary in difficoltà, crisi finanziarie e ritorni sorprendenti…
Il film tratto da Andy Weir promette avventura, extraterrestri e un’epica corsa contro il tempo…
Chi ama il genere fantascientifico potrà assistere a breve alle avventure del Dottor Frankenstein alle…