Vi dirò una cosa a cui probabilmente non avete mai pensato e che potrebbe rivoluzionare le vostre idee consolidate nel tempo sulla polenta: è un alimento a bassissimo contenuto di grassi (1,2% di grassi per 100 gr) ed è un piatto ottimo non solo per accompagnare piatti di carne e formaggi, come siamo abituati a conoscerla, ma si presta benissimo per ricette creative e assolutamente fuori dagli schemi.
E se parliamo di polenta non possiamo non parlare di Polenta Valsugana, un brand storico e leader nel mercato che nel tempo è stato capace di rinnovarsi e, a tal propoito, ha presentato un ventaglio ricco e sfaccettato di ricette dimostrando quanto la polenta possa essere versatile e sfiziosa, ottima da portare sulle nostre tavole per tutte le occasioni.
Qualche esempio? Molto semplice: che ne dite di una buona Creme brulee di polenta e cacao? Oppure, per un aperitivo sfizioso con gli amici preparare un Parallelepipedo di polenta con salsa? O anche, per una cena sofisticata dove si vuole fare bella figura preparare una millefoglie di polenta con formaggio e fiori di zucca?
C’è n’è davvero per tutti i gusti, con Polenta Valsugana si può divertisti in cucina e, perché no, organizzare anche un pranzo di Natale davvero creativo per lasciare tutti gli inviati a botta aperta. Anzi piena!
Inoltre Polenta Valsugana è pronta in soli 8 minuti, così da avere tutto il tempo per essere perfette e presentare dei piatti incredibili in pochissimo tempo.
La mia ricetta preferita e di cui ho voglia di parlarvi è la Creme brulee di polenta e cacao. Un dolce al cacao non troppo difficile da preparare e pronto in 30 minuti.
Qui sotto tutti gli ingredienti e la preparazione:
Ingradienti per 8 persone:
Preparazione:
Per tutte le altre meravigliose e sfiziose ricette di Polenta Valsugana cliccate su questo link www.polentavalsugana.it #polentavalsugana
Il meglio degli spot del Super Bowl protagonista di una serata tra risate, musica e…
A sessant’anni dalla nascita, la voce e il mito di Jeff Buckley tornano protagonisti sul…
Il film di Emerald Fennell trasforma un classico ottocentesco in un fenomeno culturale contemporaneo. Un…
La nuova serie firmata da Bill Lawrence debutta il 9 marzo e racconta una crisi…
L’icona di Evil Dead cambia registro e firma un film intimo e ironico sul lutto…
Il capolavoro di William Golding diventa una serie tv fedele e disturbante, pronta a mettere…