Il Gruppo Mondadori cerca nuovi editor tra i giovani under 30 laureati in discipline umanistiche ed economiche. L’obiettivo, infatti, è quello di inserire otto di questi nel mondo dell’editoria con contratti di apprendistato di due anni.
«Un programma innovativo e inedito, indirizzato ai laureati in discipline umanistiche ed economiche, tramite il quale il Gruppo Mondadori offre ai millennial con una profonda passione per i libri e la lettura un’opportunità unica di inserimento nel mondo editoriale.» è quanto si legge nel comunicato stampa diffuso dal Gruppo.
Il progetto rappresenta un’occasione per ottenere una conoscenza a 360 gradi circa il mondo editoriale, consentendo ai fortunati di relazionarsi con i principali testimoni della filiera del libro e di partecipare alle sessioni formative delle diverse case editrici del Gruppo.
Redatto insieme a Monster, azienda specializzata in ricerche del personale, il progetto prevede uno step iniziale di selezione dei curricula, successivamente, a marzo, i candidati idonei trascorreranno una giornata presso Palazzo Mondadori in cui, durante l’Edithon, faranno la conoscenza dei responsabili del progetto e una volta divisi in team dovranno dimostrare le proprie capacità.
Entro la fine del mese di aprile gli otto selezionati verranno distribuiti, a seconda delle loro inclinazioni, in una delle aree di saggistica, di varia, di narrativa o di educational delle case coinvolte.
inviate la vostra candidatura a questo link.
In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…
Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…
Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…
Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…
Un evento unico che celebra 60 anni di carriera di Rita Pavone, tra successi intramontabili…
Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…