News

Coca-Cola diventa alcolica dopo una tradizione di 130 anni come soft drink

Coca-Cola si lancia in un mercato a lei oscuro, assolutamente lontano dall’immagine che conosciamo di lei. Dopo essere stata la paladina delle bevande analcoliche e dei soft drink per 130 anni rompe la tradizione e per la prima volta sperimenterà l’ALCOOL…

La nuova Coca-Cola per adulti sbarcherà, con tempistiche ancora non ben definite, in Giappone e sarà una rivisitazione della popolare bibita conosciuta come Chu-Hi, un tipo di alcool molto diffuso nel paese del Sol Levante che contiene shochu, tradizionale distillato giapponese, e acqua gassata di vari sapori. Il Giappone non è stato scelto a caso per questo esperimento, i giapponesi sono grandi amanti di bevande contenenti un ridotto quantitativo di alcool, infatti nel esistono già di diversi tipi, vengono vendute nei supermercati e nei convenience store. Per i giapponesi questo tipo di drink è la perfetta bibita rinfrescante.

Inoltre i giapponesi sono in generale dei grandi amanti e bevitori di bevande, tanto che, già a oggi, si possono trovare tantissime varianti della Coca-Cola, oltre alle classiche “zero”, “light” o “senza caffeina” anche al gusto ciliegia, Tè verde Ayataka e la nuovissima Coca-Cola Plus, che non ha calorie e contiene molte fibre. Ha una bottiglia bianca ed è consigliata agli over 40.

Jorge Garduño, presidente di Coca-Cola Giappone ha dichiarato: «Coca-Cola si è sempre concentrata sulle bevande analcoliche e questo è un modesto esperimento, per uno specifico settore del nostro mercato. La categoria di bibite Chu-Hi si trova quasi esclusivamente in Giappone. A livello mondiale, non è così comune che bevande non alcoliche siano vendute con lo stesso sistema di quelle alcoliche. Quindi ha senso fare questo esperimento nel nostro Paese».

Speriamo che l’esperimento vada a buon fine e che prima o poi arrivi anche da noi insieme a tutti gli altri gusti.

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa