Musica

Concerto di Pasqua in Duomo. Le Passioni di Bach eseguite da laVerdi

Un appuntamento imperdibile con l’Ensemble laBarocca de LaVerdi diretta da Ruben Jais protagonista in largo Mahler e in Duomo per un grande evento musicale milanese nella settimana che precede la Pasqua.

Martedì 27 Marzo (ore 20.00) Auditorium di Milano
Mercoledì 28 Marzo (ore 19.30) Duomo
Venerdì 30 Marzo (ore 20.00) Auditorium di Milano

Un grandioso appuntamento che è diventato una tradizione, per il quinto anno consecutivo, grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e il Comune di Milano, laVerdi eseguirà le Passioni di Bach nel periodo pasquale. A fare da cornice un luogo d’eccezione; il Duomo tornerà ad aprire le proprie porte alla musica immortale del Genio di Eisenach.

Ensemble laBarocca, che nel 2018 compie dieci anni di attività, e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, diretti rispettivamente da Ruben Jais ed Erina Gambarini, porteranno infatti in Cattedrale la Passione secondo Giovanni (Johannespassion) per soli, coro e orchestra,BWV 245, mercoledì 28 Marzo alle ore 19,30, ingresso libero fino a esaurimento posti.

Doppia replica invece all’Auditorium di Milano in largo Mahler: martedì 27 (ore 20.00) e venerdì 30 marzo alle ore 20.00.

Un cast internazionale di specialisti del genere completa le formazioni in scena: Bernhard Berchtold (Evangelista), Camille Poul (Soprano), Pascal Bertin (Alto), Fernando Guimarães (Tenore), Lars Johansson Brissman (Baritono), Simon Schnorr (Baritono) e Lukáš Zeman (Baritono); viola da gamba Cristiano Contadin.

Info e prenotazioni: Auditorium di Milano fondazione Cariplo, orari apertura: mar/dom, ore 10.00/19.00. Tel. 02.83389401/2, on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it.

Biglietti: per le date di martedì 27 e venerdì 30 all’Auditorium di Milano: euro 42,00/16,00; la rappresentazione di mercoledì 28 in Duomo sarà a ingresso libero, fino a esaurimento posti, a partire dalle ore 19.00).

Recent Posts

Orgoglio e pregiudizio torna con uno spin-off | The Other Bennet Sister svela il trailer: la storia che nessuno ha mai raccontato

La serie in costume dedicata a Mary Bennet promette un racconto inedito tra amore, identità…

%s giorni fa

Film stasera in tv 1 aprile | I titoli da non perdere in prima serata: tra classici e novità

Dalla commedia al thriller, passando per il cinema d’autore: ecco cosa guardare oggi in televisione.…

%s giorni fa

The Drama divide il pubblico | Zendaya e Pattinson tra amore e segreti: il film che provoca e inquieta

Una commedia romantica che si trasforma in un thriller psicologico, mettendo in crisi certezze e…

%s giorni fa

Flavio Insinna torna a teatro con un classico | Gente di facili costumi al Manzoni: la commedia che parla ancora oggi

Dal 14 al 26 aprile 2026 al Teatro Manzoni di Milano, uno dei testi più…

%s giorni fa

Film stasera in tv 30 marzo | I migliori titoli da vedere in prima serata: action thriller e grandi classici

Dal cinema d’azione ai drammi storici, ecco cosa guardare in televisione oggi lunedì 30 marzo…

%s giorni fa

Red Hot Chili Peppers raccontati come mai prima | Il documentario su Netflix sorprende: la storia nascosta dietro la band

Un ritratto intenso e umano che mette al centro Hillel Slovak e il legame profondo…

%s giorni fa