In attesa dell’apertura della mostra Harry Potter: The Exhibition, prevista per il 12 maggio alla Fabbrica del Vapore, la città di Milano si popola di statue giganti raffiguranti gli oggetti più iconici del film.
Stamattina è comparsa la prima delle quattro grandi rappresentazioni in Pizza Cadorna e si è trattato proprio della famosa Ford Anglia volante, ovvero la macchina incantata dal Signor Weasley con la quale Harry e Ron raggiungono Hogwarts in Harry Potter e La camera dei segreti.
Le altre tre sono comparse magicamente in altrettante piazze importanti meneghine; in Piazza Missori è arrivato il Cappello Parlante altro 3 metri; all’ingresso della fermata Moscova è atterrata la mitica Nimbus 2000, la prima scopa volante di Harry Potter; in Piazza Argentina invece si può incontrare il “piccolo” Dobby in formato gigante, (1,6 metri di altezza), l’elfo domestico liberato da Harry.
Le statue saranno esposte solo per un periodo limitato di tempo, quindi se siete nei dintorni non perdete l’occasione di ammirare da vicino questi assoluti simboli totemici di ogni Potterhead che si rispetti. Soprattutto non fatevi scappare il selfie!
Inoltre vorrei ricordarvi che i due attori James e Oliver Phelps, che hanno interpretato Fred e George Weasley nei film della saga, saranno presenti alla Fabbrica del Vapore, il 12 maggio, per l’apertura dell’evento tanto atteso, la mostra Harry Potter: The Exhibition. Trovate qui la notizia e tutte le info!
Il regista di Nosferatu firma un adattamento cupo del classico Dickens con Willem Dafoe nel…
Il regista DC promette un finale extra “a sorpresa” che emozioni senza scaricare spoiler su…
In arrivo nelle sale italiane il 18 giugno 2025, Elio si prepara a trascinare il…
La nuova stagione della serie HBO promette colpi di scena, vendette incrociate e una guerra…
La regista di Alcarràs torna a Cannes con una storia intima che unisce vergogna, identità…
Il film di Oliver Hermanus, presentato in concorso a Cannes 2025, propone un’estetica impeccabile ma…