Era il 1941 quando usciva il cartone animato pluripremiato firmato Disney Dumbo. Da allora generazioni e generazioni di bambini (e adulti) hanno riso ma soprattutto pianto moltissimo amando questo capolavoro indiscusso d’animazione.
A marzo del 2019 preparatevi a riaprire i rubinetti e a comprare i kleenex perché per dirigerne la versione cinematografica di Dumbo è stato scelto il geniale Tim Burton. Già da questo primo teaser trailer, rilasciato da poche ore, si riconosce la mano dell’artista: le scenografie, la fotografia, le musiche, insomma tutto riporta la sua impronta unica, fantastica e onirica.
«Non conta chi o cosa siete, potrete sempre spiccare il volo»
Scommetto che se avete appena visto il trailer state già strizzando il fazzoletto, questo film ha tutte le carte in regola per farci sognare ed emozionare. Inoltre ha un cast davvero stellare: Colin Farrell nel ruolo della ex star del circo Holt Farrier, Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice) in quello del sedicente imprenditore V.A. Vandevere, e poi ancora il mitico Danny DeVito nei panni del proprietario del circo Max Medici, la musa di Burton Eva Green (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Dark Shadows) nel ruolo dell’artista Colette Marchant.
La storia ripercorre quella del film d’animazione, dove in un circo nasce un cucciolo di elefante che, grazie alle sue orecchie di notevoli dimensioni, riesce addirittura a volare. In questo caso però stiamo parlando di un circo abbastanza sgangherato, che verrà preso in mano da un’ex star circense, Holt Farrier, il quale assieme alla sua famiglia cercherà di risollevare le sorti dell’intera carovana.
In un minuto e venti di trailer si riescono a scorgere tantissimi particolari interessanti, uno fra tutti la scena immortale degli elefanti rosa che siamo davvero curiosi di vedere attraverso gli occhi di Tim Burton, psichedelica allo stato puro.
In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…
Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…
Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…
Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…
Un evento unico che celebra 60 anni di carriera di Rita Pavone, tra successi intramontabili…
Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…