Un evento davvero imperdibile e importante quello di domani, mercoledì 13 febbraio al Teatro Franco Parenti a Milano, per la presentazione del volume “Io non mi volto 101 ritratti contro la violenza sulle donne” con le immagini scattate del fotografo Paolo Spadacini e edito da SKIRA.
Alla presentazione saranno presenti alcuni personaggi che hanno prestato il loro volto a sostegno della campagna come Michelle Hunziker, Don Mazzi, Carlo Delle Piane, Massimo Lopez, Paolo Veronesi, José Altafini e Renato Mannheimer.
Parte dei fondi raccolti con la vendita del libro verranno devoluti alla Fondazione Doppia Difesa Onlus, fondata nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che offre sostegno e tutela alle vittime di violenza, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica. Tanti i volti noti del cinema e della cultura, dello sport e dello spettacolo in una galleria di 101 ritratti di un grande fotografo italiano contro la violenza sulle donne.
Un volume di pregio con un valore importante, un oggetto che merita un occhio attendo per un messaggio di importanza fondamentale: le donne non si toccano!
Nonostante dovrebbe essere ovvio, purtroppo non lo è e dobbiamo continuare a portare avanti il messaggio sperando che in un futuro, non troppo lontano, non ce ne sia più bisogno e rimanga solo un brutto ricordo lontano.
L’appuntamento è mercoledì 13 febbraio al Teatro Franco Parenti a Milano alle 18.30, Sala Testori (ingresso da Via Carlo Botta 18).
Se pensi che la tua privacy online sia “più o meno sotto controllo”, c’è una…
Il meglio degli spot del Super Bowl protagonista di una serata tra risate, musica e…
A sessant’anni dalla nascita, la voce e il mito di Jeff Buckley tornano protagonisti sul…
Il film di Emerald Fennell trasforma un classico ottocentesco in un fenomeno culturale contemporaneo. Un…
La nuova serie firmata da Bill Lawrence debutta il 9 marzo e racconta una crisi…
L’icona di Evil Dead cambia registro e firma un film intimo e ironico sul lutto…