Un evento davvero imperdibile e importante quello di domani, mercoledì 13 febbraio al Teatro Franco Parenti a Milano, per la presentazione del volume “Io non mi volto 101 ritratti contro la violenza sulle donne” con le immagini scattate del fotografo Paolo Spadacini e edito da SKIRA.
Alla presentazione saranno presenti alcuni personaggi che hanno prestato il loro volto a sostegno della campagna come Michelle Hunziker, Don Mazzi, Carlo Delle Piane, Massimo Lopez, Paolo Veronesi, José Altafini e Renato Mannheimer.
Parte dei fondi raccolti con la vendita del libro verranno devoluti alla Fondazione Doppia Difesa Onlus, fondata nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che offre sostegno e tutela alle vittime di violenza, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica. Tanti i volti noti del cinema e della cultura, dello sport e dello spettacolo in una galleria di 101 ritratti di un grande fotografo italiano contro la violenza sulle donne.
Un volume di pregio con un valore importante, un oggetto che merita un occhio attendo per un messaggio di importanza fondamentale: le donne non si toccano!
Nonostante dovrebbe essere ovvio, purtroppo non lo è e dobbiamo continuare a portare avanti il messaggio sperando che in un futuro, non troppo lontano, non ce ne sia più bisogno e rimanga solo un brutto ricordo lontano.
L’appuntamento è mercoledì 13 febbraio al Teatro Franco Parenti a Milano alle 18.30, Sala Testori (ingresso da Via Carlo Botta 18).
L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…
Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…
Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…
È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…
La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…