Una nuova incursione nel mondo del cinema per Sergio Bonelli Editore che presenta Hollywoodland, un nuovo graphic novel scritto da Michele Masiero e disegnato da Roberto Baldazzini, distribuito in fumetterie e librerie dal 25 maggio. Per tutti quelli che non possono aspettare è possibilepreordinarlo online.
La storia narra del viaggio attraverso le luci e le molte ombre dello Star System della Los Angeles anni Venti: benvenuti a Hollywoodland.
Sì, perché questa era la scritta che, cent’anni fa, campeggiava sopra le colline che dominano Los Angeles. Prima che scomparisse il suffisso “land”, quegli anni videro la trasformazione di una città nata in mezzo al deserto nella Mecca del cinema. In questa Babilonia di cartapesta -fondali sfarzosi sul davanti e tutta la meschinità di cui l’uomo è capace sul retro- ci condurrà Hollywoodland.
Il volume ci accompagna in un’America appena uscita dalla Prima guerra mondiale: solitudine, alcol, droga, tradimenti coniugali e artistici, scandali sessuali, spionaggio, politica, crimine e omicidio. Il grande schermo statunitense ha accolto tutto questo, tanto sulla sua superficie iridescente quanto dietro di essa. È in queste atmosfere cupe e allo stesso tempo attraenti che si insinua la storia dei fratelli Winter, delle loro passioni e delle loro disillusioni. Opposti per indole e vocazione, Danny e Monty non lo sanno ancora, ma sono attesi da un destino fatto di sfarzo e miseria, euforia e disperazione. A chiusura di Hollywoodland, una postfazione di Gianmaria Contro e l’intervista a Roberto Baldazzini a cura di Marco Nucci.
Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…
Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…
La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…
L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…
L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…