Un sogno che per molti potrebbe diventare realtà, passare una notte nella casa di Claude Monet a Giverny, immersi in un’atmosfera unica e suggestiva. Ora è possibile visto che la dimora, situata in Normandia, è diventata un bed and breakfast prenotabile sul portale Airbnb.
Un’idea meravigliosa non solo per gli amanti dell’arte ma anche per chi vuole fare una fuga romantica dalla città, soprattutto in primavera e in estate quando i giardini che la circondano sono nel loro massimo splendore.
Si chiama Maison Bleue e si trova a nord della Francia, luogo dove il famoso pittore impressionista trascorse molti anni della sua vita. La casa venne comprata proprio dall’artista alla fine ‘800 per farne il suo rifugio nella natura. Non si sa se Monet ci soggiornò con regolarità, visto che la sua casa più famosa a Givenry oggi è la la Fondation Claude Monet, ma sicuramente è stato un luogo a lungo frequentato, lo si percepisce fortemente osservando la vista che richiama in modo particolare molte delle sue magnifiche e famosissime opere.
Passare una notte nella casa blu, che può ospitare fino a sei persone, costa all’incirca 300 euro a notte ma non è sempre facile trovarla disponibile in quanto molto richiesta.
Un detective fuori dagli schemi, un team di emarginati e un caso irrisolto che scuote…
Un allestimento mozzafiato tra i resti della Città Eterna, con orchestra dal vivo e 30…
Dopo il trionfo di Deadpool & Wolverine, Reynolds punta a un nuovo crossover con i…
Ivonne Capece dirige una rilettura intensa del classico di Mary Shelley, Frankenstein, una favola ruvida…
Il remake di Guadagnino attira l’interesse di star emergenti e veterani: tra casting incerti e…
Dopo Avatar, Cameron affronta la tragedia atomica giapponese con un’opera intensa e profondamente umana Dopo…