News

A Milano birra gratis in cambio di una bottiglia di plastica vuota. Salvare l’ambiente, lo state facendo bene!

La nuova iniziativa lanciata dalla birra Corona è davvero interessante, a Milano è stato installato un distributore che ti da una birra Corona gratis se porti come pagamento una bottiglia di plastica.

L’iniziativa, nota come Protect Paradise avviata insieme a Parley for the Oceans, ovviamente non nasce a caso ma in occasione della Settimana mondiale degli oceani, è già attiva in altre città del mondo e offre ai consumatori la possibilità di acquistare la birra pagando coi rifiuti pericolosi per il mare.

A Milano fino al 9 giugno sarà possibile inserire una bottiglietta di plastica in una “plastic machine” situata in Ripa di Porta Ticinese, 43 per ottenere un coupon col quale si potrà avere gratuitamente una Corona nei locali aderenti all’iniziativa: l’Elita bar, il Mag Cafè, Sugar e Ugo.

Ma non è tutto, la plastic machine è stata posizionata al di sotto di una grande installazione che raffigura un’onda fatta di plastica, ottenuta da attività di recupero e riciclo, questo per attirare l’attenzione e far riflettere, la super installazione è stata svelata con l’aiuto di Jovanotti.

Un’opera imponente realizzata con 12.000 bottigliette e bicchieri, un colosso di 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg. L’opera sarà visibile nel capoluogo lombardo fino a domenica 16 giugno poi sarà esposta in giro per l’Italia.

Inoltre, il programma “Pay With Plastic”, per tutta l’estate metterà a disposizione un nuovo imballaggio di prodotti in edizione limitata e in vendita tra giugno e agosto in 9 paesi, tra cui Messico, Canada, Regno Unito, Italia, Spagna e Brasile. Per ogni confezione acquistata, Corona e Parley si impegnano a pulire un metro quadrato di spiaggia locale. Anche i consumatori potranno partecipare alle attività di pulizia delle spiagge attraverso il sito web dell’iniziativa, Protectparadise.com.

Finora, sono state condotte 537 attività di pulizia in oltre 23 paesi, ripulendo più di 3 milioni di metri quadrati di spiaggia. L’ambizione quest’estate è di ripulire altri 2 milioni di metri quadrati.

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa