News

La Settimana Enigmistica esce con un numero speciale dedicato a Leonardo

Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci La Settimana Enigmistica, il mitico periodico che da più di ottant’anni appassiona i suoi lettori mettendoli alla prova con enigmi, quiz, cruciverba e rebus, ha deciso di onorare la memoria di quello che è stato il genio per eccellenza con un’edizione speciale in uscita nelle edicole il 4 luglio.

 

Piccoli e grandi appassionati di enigmistica è il vostro turno per mettervi alla prova. All’interno del numero speciale ci saranno tantissime curiosità sul Maestro toscano, quiz e focus dedicati. Impossibile non rimanere affascinati dalla vita, le opere, gli studi di Leonardo che da oltre 500 anni restano sempre attualissimi.

Tutti rimaniamo conquistati dalla sua genialità, incuriositi dalle sue ingegnose macchine, sbalorditi dal suo essere precursore dei tempi rispetto a tantissimi settori, sia nello studio che nel suo modo di essere. Davvero un uomo che non ha mai smesso di stupirci e, scommetto, ci lascerà ancora a bocca aperta negli anni a venire.

Si pensi solo all’ultimo scandalo a lui legato, il Salvator Mundi, il dipinto della discordia capace di mettere ancora una volta Leonardo sotto i riflettori e sulle prime pagine di tutti i quotidiani del mondo. La Settimana Enigmistica non poteva non omaggiare questo genio, proprio per la sua natura stessa capace di incuriosire il pubblico e stuzzicare la mente. Sicuramente Leonardo sarebbe stato un suo vorace lettore, non solo per l’arguzia nel risolvere gli enigmi, ma come ben si sa, visto il suo animo burlone, catturato dalle divertenti battute che da sempre accompagnano il periodico degli enigmi più famoso in Italia.

Quindi segnatevi la data in calendario, 4 luglio tutti in edicola per il numero speciale della Settimana Enigmistica. #adv #glienigmidileo #lasettimanaenigmistica

Recent Posts

“Vattene in America”, attacco violento a Joe Bastianich: o ti adegui o te ne vai | Arriva l’ultimatum anche per lui

Arriva un attacco violento e frontale proprio a Joe Bastianich, alcune sue affermazioni non sono…

%s giorni fa

Rai sta assumendo, non serve esperienza pregressa: ecco come candidarsi | È la tua occasione

Rai sta assumendo personale e non serve avere esperienza, ecco quali sono i minimi requisiti…

%s giorni fa

Pietro Fanelli, si tratta di espulsione dall’Isola: altro che abbandono parole intollerabili | Ecco cos’è successo fuori onda

Un altro momento davvero nero per questa edizione dell'Isola dei Famosi, il fuori onda di…

%s giorni fa

Barbara Foria, è ubriaca in studio: ha rischiato di cadere e farsi molto male | Sgomento tra i pubblico

Episodio davvero inaspettato quello di Barbara Foria che proprio mentre si trova in trasmissione rischia…

%s giorni fa

Mara Maionchi, “Ho il cancro, l’ho scoperto con…”: la rivelazione della scoperta mette i brividi | Cure tempestive e speranza

Il male tremendo entrato nella vita di Mara Maionchi, ha deciso di condividere il racconto…

%s giorni fa

Ultim’ora Royal Family, la Principessa ha partorito una bambina: rimasta segreta in questi anni | “La Regina Elisabetta lo sapeva”

Viene alla luce che la Principessa ha partorito una bambina che è stata tenuta segreta,…

%s giorni fa