Per noi è importante darvi sempre notizie di spessore, per questo non potevamo esimerci dal comunicarvi che è ufficialmente stata data la notizia della Toei Animation che nel 2020 usciranno ben due film per concludere la saga Crystal di Sailor Moon: Sailor Moon Eternal. Il lungometraggio animato in due parti intitolato Bishoujo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie), andrà a coprire l’arco narrativo riguardante il Dead Moon Circus (chiamato Circo della Luna Spenta nell’adattamento italiano dell’anime anni ’90) e che fungerà da sostituto per la quarta stagione dell’anime.

Tutto accadrà esattamente in concomitanza con il 25° anniversario della guerriera che veste alla marinara.

Come segnalano anche Crunchyroll e WOWJapan, durante l’evento di presentazione sono state date alcune anticipazioni sul progetto, tra cui un video con i nuovi character design delle guerriere Sailor – realizzati da Kazuko Tadano, character designer dell’anime anni ’90 – e la key visual con protagoniste Sailor Moon e Chibiusa.

Chiaki Kon, regista della terza stagione di Crystal, sarà al timone della produzione, mentre Kazuyuki Fudeyasu farà da sceneggiatore.

Torneranno anche le doppiatrici di Crystal, Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus) e Misato Fukuen (Chibiusa/Sailor Chibi).

Inoltre, come riportato anche su AnimeNewsNetwork, dal 1 luglio 2019 il manga di Naoko Takeuchi sarà nuovamente edito, questa volta in formato digitale, con traduzione in dieci lingue. Non si conoscono ancora le specifiche, ma sicuramente non tarderanno ad arrivare ulteriori informazioni al riguardo.

I fan di Sailor Moon non possono che essere molto soddisfatti!