Il 24 ottobre esce nelle sale cinematrografiche il film sequel del period drama più amato d’Inghilterra Downton Abbey, il film si ambienterà negli anni Trenta, a qualche anno di distanza dalla fine dell’ultimo episodio, andato in onda in Italia nel 2016 e che ci ha lasciato un grande vuoto nel cuore.
Siamo quindi più che pronti a riaccogliere nelle nostre vite la famiglia Crawley, non solo sul grande schermo, infatti, in occasione dell’uscita del lungometraggio arriva in libreria e online su Amazon Il ricettario ufficiale di Downton Abbey, un imperdibile volume per tutti gli appassionati della buona cucina e della serie.
Il ricettario ufficiale di Downton Abbey presenta oltre 100 ricette che illustrano la cucina della famiglia Crawley e porta un’autentica fetta di Downton Abbey nelle cucine moderne e ai fan della serie. A curare questo prestigioso volume, la storica del cibo Annie Gray, che offre uno spaccato affascinante sui piatti che erano popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientato Downton Abbey, un periodo di tremendi cambiamenti e conflitti, oltre che di sviluppo culinario. Il libro suddivide le ricette tra la cucina francese più sofisticata per “il piano di sopra” e i piatti della tradizione popolari per “il piatto di sotto”, più semplici ma non primi di sapore e creatività culinaria.
INFO:
Uscita 24 ottobre
Pagine 272
Prezzo € 35,00
Rilegatura Cartonato cucito con fettuccia segnalibro
Formato cm 22×25
Interni A colori
Distribuzione Libreria, online
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…
Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…