Libri

Con Topolino si viaggia nello spazio con la saga fantasy e il gioco da tavolo

A oltre un anno di distanza dall’ultimo episodio, torna sulle pagine di Topolino Donald Quest, la saga fantasy apparsa per la prima volta con la storia Il martello del potere su Topolino 3240 del 27 dicembre 2017. Dopo lo speciale prologo pubblicato nell’ultimo numero del settimanale, su Topolino 3351 (in edicola da mercoledì 12 febbraio) e nei numeri successivi riprende con 4 nuovi episodi ricchi di suspense e avventura la saga fantasy che vede i personaggi Disney in un’avvincente lotta tra i MeteorBeast, giganteschi mostri provenienti dalle profondità del cosmo, e i loro cacciatori, i BeastBuster, che pilotano i BusterBot enormi robot altamente equipaggiati.

Dov’eravamo rimasti? Paperino ha salvato tutti brandendo il prodigioso martello Magnus Malleus e distruggendo il cuore della Luna del Drago. Purtroppo nella battaglia ha perso l’arma magica, che avrebbe fatto di lui l’eletto fra i BeastBusters. Cosa succederà ora nella galassia di Feudaria?

Con Topolino 3351 e 3352, inoltre, le storie di Donald Quest prenderanno vita e la saga sarà tutta da giocare! In allegato al magazine, infatti, sarà disponibile un esclusivo e inedito gioco da tavolo ispirato alla serie, che promette di far divertire tutti, dai più piccoli agli adulti. Il gioco riprende i principali elementi della saga a fumetti e si comporrà di due uscite: con Topolino 3351 saranno allegati due mazzi di carte, mentre da mercoledì 19 febbraio in edicola arriveranno la plancia e l’elegante scatola da gioco. Giocare a Donald Quest è semplice e avvincente: l’obiettivo è quello di sconfiggere i MeterorBeast anche grazie alla ricerca (alla “quest” appunto, come nel fumetto) di oggetti speciali che permettono di rendere più forte il proprio personaggio e quindi metterlo in condizione di affrontare tutti gli antagonisti.

Siete pronti a viaggiare nello spazio e a giocare? L’appuntamento con le storie e con il gioco di Donald Quest è in edicola con Topolino a partire da mercoledì 12 febbraio.

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa