Shopping

Campioni omaggio, l’ultima frontiera del risparmio, tante opportunità di ricevere prodotti gratuiti

Una rivoluzione silenziosa, ma capace di cambiare l’economia familiare di migliaia di persone è quella dei campioni omaggio, che se un tempo era solo un assaggino, un piccolo regalo per conoscere un prodotto nuovo ed essere incoraggiati all’acquisto, o magari un gadget per fargli pubblicità, nell’epoca di internet è diventata una vera strategia di risparmio.

La quantità di campioni gratuiti che si possono trovare in rete infatti è così vasta che, volendo, la loro raccolta può finire per sostituire l’acquisto del prodotto stesso. E non c’è praticamente settore che ne sia escluso: oltre a cosmetici, detersivi e oggetti per la casa, infatti, i campioni omaggio comprendono abbigliamento e accessori, e persino libri e opere d’arte.

Tutto ciò che occorre fare è trovare la pagina giusta e si può fare incetta di regali senza alcun limite.

Tra i tanti modi per richiedere omaggi c’è questo sito con campioni omaggio che racchiude diverse categorie: dai concorsi a premi gratuiti ai coupon da stampare e presentare in negozio, dagli omaggi da ricevere direttamente a casa fino alle selezioni per diventare tester.

Ritirare in negozio il proprio regalo
La modalità più classica di ricevere un campione omaggio – e oggi una delle preferite – è quella di presentare il tradizionale coupon nel negozio convenzionato. La novità è che il coupon, che un tempo si ritagliava dai giornali o da volantini, oggi si trova su internet e non c’è nemmeno bisogno di stamparlo: si può infatti scaricare ed essere esibito alla cassa direttamente dal telefono, risparmiando così carta e aiutando l’ambiente.

Tra i campioni gratuiti che possiamo ricevere con questa modalità la Bag del sorriso di Linfa Farmacie (che comprende tre dentifrici e colluttorio), i ricettari Paneangeli e le lenti a contatto Alcon e Acuvue.

Campioni omaggio che arrivano a casa
Per chi preferisce invece ricevere gli omaggi direttamente a casa, la cosa è ancora più semplice: tutto ciò che occorre fare è lasciare il proprio indirizzo sul sito internet dell’azienda che regala i campioni e il regalo arriverà senza dover coprire nemmeno le spese di spedizione. E qui l’offerta è ancora più ricca: troviamo, tra l’altro, la stampa della scuola di Atene e quella e dell’Annunciata di Antonello da Messina offerte dalla San Paolo, le guide di Altroconsumo per consulenza all’acquisto migliore, diritti in salute, smartphone e affitti brevi, condominio e risarcimento per gli interessi pagati, ma anche l’e-book con i consigli contro l’insonnia e l’abbonamento ad Amazon Prime gratis per 30 giorni. E ancora il borsone Lacoste offerto da Douglas, il Tau di san Francesco, il kit di assaggio olio “Porta dei sapori”, segnalibri personalizzati e il bracciale Animal Equity.

 

Diventare tester di un nuovo prodotto
Un altro modo per ricevere campioni gratuiti a casa è quello diventare tester di un prodotto che deve ancora essere lanciato sul mercato e contribuire alla strategia di marketing. Attualmente ci sono molti contest aperti per selezionare gli “assaggiatori” di nuovi prodotti, come la crema Nivea e l’acqua termale di Vichy, ma anche la tinta per capelli Garnier Belle, il forno a microonde Candy Divo, la nuova linea di abbigliamento Zuiki e il trattamento anticapelli bianchi Re30.

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa