Minerva Pictures mette a disposizione 100 film gratuiti sulla sua piattaforma on demand The Film Club. Così in tempo di quarantena gli utenti possono dedicarsi ad attività che spesso, per motivi di tempo, devono accantonare, una di questa è proprio vedere i film, se poi è anche gratuito è una vera meraviglia. Infatti, fino al 3 aprile registrandosi su www.thefilmclub.it si potrà accedere alla “videoteca digitale” messa a disposizione dalla casa di produzione e distribuzione cinematografica per aiutare la popolazione costretta a restare a casa causa coronavirus.
Gli appassionati di cinema potranno così passare il tempo in compagnia della settima arte. Tra i titoli cult messi a disposizione a titolo gratuito troviamo dei gioielli come A spasso con Daisy, Scanners, Uomini contro, Mimì metallurgico ferito nell’onore, Il medico della Mutua, senza tralasciare alcuni titoli di Totò, come Totò contro il Pirata Nero, imperdibili soprattutto per chi non ha avuto mai l’opportunità di vederli. Spiccano comunque anche film d’autore come Carne Tremula di Pedro Almodovar ma troviamo anche la serie Sharknado e per gli amanti della famigerata categoria B-movie c’è da sbizzarrirsi, tra questi i film di Bruno Bozzetto e molti altri.
Tutto questo spettacolo senza sottoscrivere alcun abbonamento o contratto, non verrà richiesta la carta di credito al momento della registrazione, dunque non dovete preoccuparvi ma mettervi comodi e fare play.
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…
Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…