Oggi vi parliamo di The Colouring Book, un progetto di Milano Art Guide bello e divertente per farci diventare tutti artisti e collezionisti.
Vi annoiate chiusi in casa in questi giorni difficili? Vi siete forse stancati di film e serie TV? State leggendo, cucinando, facendo pulizie di primavera a più non posso e volete prendervi una pausa?
Il concetto è molto semplice: alcuni artisti hanno condiviso un proprio disegno in bianco e nero, noi possiamo scaricarlo e stamparlo, colorarlo, ritagliarlo, modificarlo con le nostre app sul telefono. Ma soprattutto possiamo postarlo su Instagram e taggare gli artisti stessi e la pagina Milano Art Guide, oltre naturalmente agli hashtag #iorestoacasa e #laculturanonsiferma.
I disegni sono disponibili in formato A4, accompagnati da didascalia, spiegazione, breve biografia dell’artista e crediti. Sul sito di Milano Art Guide sono scaricabili in formato PNG, ottimo per elaborarle graficamente. Se invece volete stamparle, potrebbe essere più comodo convertirle in PDF.
Il progetto è totalmente no profit ed è promosso in collaborazione con Lara Facco P&C.
ISTRUZIONI
• Scarica i disegni su www.milanoartguide.com
• Condividi su Instagram i tuoi capolavori e tagga @milanoartguide e gli artisti
• Ricordati gli hashtag #MilanoArtGuide #TheColouringBook #iorestoacasa #laculturanonsiferma
Dall’ultima stagione alla prima, ecco i momenti più esplosivi della saga dei Roy Se c’è…
Un’estate carica di emozioni, azione, comicità e fantasy con piattaforme come Netflix, Prime Video, Sky…
Da “The Old Guard 2” a “The Sandman”, passando per il sequel di Happy Gilmore:…
Il terzo film amato dai fan presenta Mary in difficoltà, crisi finanziarie e ritorni sorprendenti…
Il film tratto da Andy Weir promette avventura, extraterrestri e un’epica corsa contro il tempo…
Chi ama il genere fantascientifico potrà assistere a breve alle avventure del Dottor Frankenstein alle…